La gaffe di Biden in vista del Giorno del Ringraziamento
L’età del presidente americano è da tempo oggetto di dibattito, creando non poche preoccupazioni in casa dem. Appena lunedì Joe Biden festeggiava il suo 81esimo compleanno. Ciò costituisce un record assoluto nella storia degli Stati Uniti. In caso di una sua rielezione alle prossime presidenziali, egli potrebbe concludere il suo mandato a 86 anni. A preoccupare non è solo il dato anagrafico ma molti degli scivoloni (verbali e fisici) fatti da Biden nel corso di questi anni. Per alcuni dei più esilaranti rimandiamo a questo link. L’ultimo in ordine di tempo è stato collezionato ieri. In vista del Giorno del Ringraziamento (che quest’anno cadrà domani, 23 novembre), nella tradizionale cerimonia in cui vengono graziati due tacchini, il presidente ha confuso due note popstar americane.
Parlando di Liberty e Bell, questo il nome dei due tacchini graziati ieri, Biden ha infatti commentato: “Il loro percorso è stato molto lungo: solo per arrivare qui, Liberty e Bell hanno dovuto superare tante difficoltà e concorrenza. Hanno dovuto lavorare duro, mostrare pazienza ed essere disposti a viaggiare per oltre 1.600 miglia. Si potrebbe dire che è ancora più difficile che ottenere un biglietto per il Renaissance Tour di Beyoncé o un biglietto per il tour di Britney. Lei adesso con il tour è giù in Brasile dove fa piuttosto caldo in questo momento”.
Peccato che il tour in Brasile non sia quello di Britney Spears ma di Taylor Swift, nuova regina del pop americano. Poco male, si dirà. Certo, l’uscita di per sé è innocua e fa sorridere. Peccato che sia l’ultima di una serie lunghissima. Scivoloni del genere tirano inevitabilmente acqua al mulino di chi pensa che il presidente sia troppo anziano per un secondo mandato. Gli stessi sondaggi danno Biden in serio affanno. Vedremo cosa accadrà da qui alle presidenziali, in attesa di nuove e originali perle del presidente.






Comments 1