Dopo 4 anni e mezzo, la Viceconsole Eva Alvino termina il suo incarico presso il Consolato Generale d’Italia a Miami. La comunità italiana ha voluto salutarla con l’affetto e la stima di sempre, partecipando ad un incontro informale presso l’Istituto Italiano di Cultura in Coral Gables.
Amici, conoscenti, il personale del Consolato Generale d’Italia, il direttore dell’Istituto italiano di cultura Stefano Cerrato e il console Generale d’Italia Michele Misto, nel ringraziare la Viceconsole per il lavoro svolto in questi anni, hanno espresso apprezzamento per le sue doti professionali ed umane.
Tra i presenti il nuovo Viceconsole, Giacomo Montrasio, che si è detto onorato e motivato nel lavorare per la numerosa comunità italiana residente negli stati di competenza del Consolato Generale d’Italia di Miami.
Un po’ emozionata, la Viceconsole Eva Alvino, nel suo discorso di commiato ha ringraziato i presenti per la loro partecipazione calorosa e ha ricordato un aneddoto che le era stato raccontato al suo arrivo nella Magic City : “Miami si lascia sempre con le lacrime agli occhi”. Con un sorriso e l’applauso dei presenti, Alvino ha confermato che quanto le era stato anticipato non è solo un modo di dire.
Ai nostri microfoni la Viceconsole,congedandosi da Miami racconta cosa si porta nel cuore di questa città e della comunità italiana.