Ufficialmente al suo terzo anno, il Das Renn Treffen sta rapidamente diventando il più grande e atteso evento Porsche della costa orientale degli Stati Uniti.
L’evento segue la scia del più “anziano” Volksblast un salone Volkswagen Vintage alle soglie dei 20 anni ed ideato sin dal principio per raccogliere fondi da devolvere ad enti di beneficienza .
Gli organizzatori del DRT certi di poter richiamare i numerosi fans dello stemma Porsche hanno ottenuto anche quest’anno l’adesione di oltre 450 proprietari dei veicoli in mostra e la presenza di oltre 10.000 spettatori provenienti da tutto il Paese, generando negli anni un totale di 120mila dollari destinati alle associazioni di beneficienza.
Quest’anno tra le attrazioni principali: la Porsche GT3 RS CUP, la più potente prodotta in casa Porsche.
Di grande richiamo la Porsche 917, vincitrice della 24 ore di Le Mans.
In fine la Porsche 356, prodotta nel lontano 1958.
Il divertimento è stato senza dubbio il protagonista della kermesse, che si è svolta a South Miami in occasione dell’edizione DRT 2021.
Oltre agli estimatori del noto marchio automobilistico, la partecipazioni di numerose famiglie così come di nutriti gruppi di amici, accompagnati dalle immancabili patate fritte, hamburger, birra bionda e l’immancabile musica dal vivo, hanno reso l’evento in perfetto stile americano.
Arrivederci al Das Renn Treffen 2022.
Montaggio video, Franco Trifirò