Sembra incredibile che con i sistemi di sicurezza adottati ai giorni d’oggi si possa morire cadendo da una attrazione. Purtroppo è proprio quello che è successo a Tire Sampson, un ragazzo poco più che quattordicenne precipitato dalla modernissima Orlando Free Fall, una delle ultime attrazioni create ad Orlando ed aperta solo alla fine dello scorso anno.
Ancora non sono chiare le dinamiche della tragedia. Gli investigatori che indagano sulla morte del ragazzo valuteranno se ci sono responsabilità per l’accaduto. “Al momento sembra una caduta accidentale”, ha detto lo sceriffo della contea di Orange, John Mina.
Soccorso immediatamente dopo la caduta, il ragazzo è stato portato in ospedale, dove è deceduto poco dopo per i gravissimi traumi dovuti all’impatto violentissimo.
Un video trasmesso dallo spettacolo “Today” della NBC sembra mostrare i passeggeri durante la corsa che discutono di problemi al sistema di sicurezza del sedile. Nel video si vede l’inizio della corsa che porta i sedili fino in cima alla torre, poi si nota un passeggero cadere dalla seduta.
Inoltre, in una foto scattata poco prima che la corsa prendesse il via mostra il ragazzo seduto ma con l’imbracatura slacciata. Non è dunque chiaro se l’imbracatura fosse completamente chiusa prima che la corsa prendesse il via.
Il ragazzo era in vacanza con la famiglia del suo amico che lo guardato impotente mentre precipitava a terra a 75 miglia all’ora.