A Miami nel mese di maggio sono previsti numerosi eventi, di cui molti all’aperto. Il clima in questo periodo è ancora favorevole, difatti ci sono eventi internazionali che attraggono in città centinaia di migliaia di turisti e appassionati. Dalla Formula 1 al Memorial Day, maggio è sicuramente il mese più impegnativo anche per i residenti che devono adeguarsi a modifiche temporanee della viabilità imposte dalla polizia locale. A Miami Beach, soprattutto, la ricorrenza del Memorial Day ha un forte impatto sulla città, una celebrazione che ricade l’ultimo weekend di maggio e che vede arrivare in Florida turisti da ogni angolo dell’America.
Il calendario degli appuntamenti all’aperto è fitto e soddisfa le aspettative di un pubblico variegato. Tuttavia va ricordato che con il mese di maggio inizia la stagione delle piogge che dura fino ad ottobre. Durante questo periodo si verificano intensi rovesci e temporali, ma niente paura: a Miami dopo una pioggia torrenziale si torna subito in spiaggia e l’acqua che invadeva strade e marciapiedi sparisce in poco tempo. Forse non ci crederete ma Miami è da vivere anche con la pioggia. Vi elenchiamo di seguito la nostra guida per non perdere gli appuntamenti più importanti.
- Jurassic Garden FINO AL 2 SETTEMBRE
- Miami Attraction & Museum Months FINO A FINE MAGGIO
- The Messi Experience FINO A FINE GIUGNO
- Coconut Grove Farmers’ Market FINO A FINE GIUGNO
- SLS Pool Party MAGGIO E GIUGNO
- 18 maggio Compère Lapin by Nina Compton at Four Seasons Hotel Miami
- Formula 1 Miami Grand Prix MAGGIO 3 – 5
- Fort Lauderdale Air Show MAGGIO 11 – 12
- 18 maggio Experience The Magic of Rob Lake at the Adrienne Arsht Center
- PARAISO Miami Swim Week MAGGIO 30 – 2 GIUGNO
- 11 maggio Cuban Classical Ballet of Miami: Sleeping Beauty (Aurora’s Wedding)
- Hyundai Air & Sea Show and Music Explosion MAGGIO 25 – 26
- Bad Bunny MAGGIO 24-25
Jurassic Garden FINO AL 2 SETTEMBRE
Quest’estate il Fairchild Garden si trasforma in un parco giochi preistorico. Esplora i rigogliosi terreni dove i dinosauri a grandezza naturale tengono banco in mezzo a una collezione di cicadee, felci, conifere e tutti i tipi di piante che risalgono ai tempi primitivi. I bambini potranno toccare con mano gli scavi degli antichi manufatti, la caccia alle uova e altro ancora, imparando tutto su com’era il mondo 65 milioni di anni fa. Assicurati di controllare il sito web di Fairchild Garden per informazioni aggiornate circa i prossimi eventi sui dinosauri.
Miami Attraction & Museum Months FINO A FINE MAGGIO
Approfitta del programma Miami Attraction & Museum Months di GMCVB fino al 31 maggio per usufruire di sconti speciali, risparmi sugli ingressi e offerte BOGO da oltre 50 dei migliori musei, gallerie e avventure all’aria aperta di Miami. Scegli tra i preferiti del quartiere come Island Queen Cruises and Tours, Pérez Art Museum Miami e Vizcaya Museum & Gardens.
The Messi Experience FINO A FINE GIUGNO
“The Messi Experience: A Dream Come True” inizierà il suo tour mondiale a Miami questa primavera, proprio mentre la febbre della città per il famoso calciatore prende il sopravvento. L’ampia e coinvolgente mostra multimediale ripercorre l’infanzia e la potente carriera calcistica di Leo Messi fino ad oggi, accompagnando i visitatori di tutte le età attraverso circa 75 minuti di installazioni con proiezione mappata e giochi interattivi all’Hangar Coconut Grove.
Coconut Grove Farmers’ Market FINO A FINE GIUGNO
Il mercato degli agricoltori di Coconut Grove è probabilmente il più noto di Miami. Ogni sabato, Glaser Organic Farms di Homestead trasforma un angolo vuoto di Coconut Grove in un vero e proprio mercato di prodotti con dozzine di bancarelle di frutta e verdura, un bar crudo con cibi preparati e insalate, nonché refrigeratori pieni di succhi spremuti a freddo e latte di noci. C’è anche un vellutato gelato vegano in vendita e diverse file di tavoli da picnic dove puoi sederti e rilassarti. Troverai anche altri venditori locali da cui potrai acquistare miele, saponi fatti in casa, gioielli fatti a mano e altri oggetti artigianali. Lo stesso allestimento (e il relativo smontaggio) sono davvero affascinanti! Proprio come il circo che lascia la città, tutti smontano rapidamente le tende e fanno le valigie subito dopo il tramonto, senza lasciare traccia della movimentata giornata sul terreno vuoto di ghiaia.
SLS Pool Party MAGGIO E GIUGNO
Hyde Beach presso l’SLS South Beach è fondamentalmente una discoteca, ma è durante il giorno, tutti sono in costume da bagno e la pista da ballo è una piscina. Se cerchi una festa in stile Las Vegas con servizio di bottiglia e docce di champagne, la festa in piscina SLS è aperta ogni venerdì, sabato e domenica dalle 11:00 alle 19:00, mentre la discoteca Haus of Hyde infuria dalle 22:00 alle 3:00. Anche se i fine settimana sono i più affollati, raggiungi la piscina SLS in qualsiasi giorno della settimana per divertirti sicuramente, specialmente durante le vacanze di primavera e la Miami Music Week, quando la programmazione delle feste non si ferma.
18 maggio Compère Lapin by Nina Compton at Four Seasons Hotel Miami
La chef vincitrice del James Beard Award Nina Compton e il suo acclamato ristorante Compère Lapin si sono trasferiti dalla Big Easy alla Magic City per un mese, sul tetto del Four Seasons Hotel Miami a Brickell. Aspettatevi una selezione di piatti caratteristici di Compton, come il pollo fritto con semola di cocco e sottaceti e l’aragosta annerita servita con maque choux, offerti in una vivace sala da pranzo interna ed esterna con vista sulla città.
Formula 1 Miami Grand Prix MAGGIO 3 – 5
Il Gran Premio di Formula 1 di Miami ritorna con uno degli eventi di corsa più emozionanti che la città abbia mai visto. La gara, che è una delle 24 a livello mondiale che compongono il Campionato del mondo di Formula 1 2024, si svolge all’Autodromo Internazionale di Miami presso l’Hard Rock Stadium. Anche se il programma completo deve ancora essere pubblicato, aspettati un altro anno di attivazioni di lusso, cibo e bevande, intrattenimento dal vivo ed emozioni ad alta velocità.
Fort Lauderdale Air Show MAGGIO 11 – 12
No, quel boom sonico che senti non è un temporale in arrivo (si spera!), ma è abbastanza vicino. Gli Air Force Thunderbirds, Heritage Flight, A-10 Thunderbolt II, Ghost Squadron e SOCOM Para-Commandos sono tutti i protagonisti dell’edizione di quest’anno del popolare spettacolo aereo, che attira migliaia di persone sulle coste di Fort Lauderdale Beach.
18 maggio Experience The Magic of Rob Lake at the Adrienne Arsht Center
Uno degli illusionisti più celebri al mondo, Rob Lake, ha abbagliato e intrattenuto milioni di persone con le sue strabilianti illusioni: dalle televisioni a Times Square, dalla Strip di Las Vegas ad Atlantic City, ovunque è stato in grado di lasciare il pubblico senza fiato. Ha collezionato un tutto esaurito nei casinò, nelle arene e nei teatri sparsi per il mondo. Che tu sia un fan della magia da sempre o voglia sperimentare solo adesso il mondo dell’illusione, la performance di Rob Lake è quella che non dimenticherai mai! Non perdere l’occasione di vederlo dal vivo all’Arsht Center il 18 maggio. Questo spettacolo è adatto a tutte le età, quindi sentiti libero di portare con te i bambini, con i biglietti a partire da soli $35.
PARAISO Miami Swim Week MAGGIO 30 – 2 GIUGNO
La scorsa stagione, la Paraiso Swim Week ha aumentato le sue date per la prima volta in quasi due decenni, con una mossa decisiva per separarsi dalla Miami Swim Week. Il cambiamento è stato un enorme successo. Tra i momenti salienti l’epica sfilata di chiusura di The Blonds, punto di riferimento della New York Fashion Week (i Teletubbies hanno camminato sulla passerella accanto a modelle che indossavano look audaci e ingioiellati). Incontra professionisti del settore, redattori di moda, acquirenti e influencer all’interno della lussuosa tenda di Collins Park, proprio sulla sabbia. Puoi anche aspettarti eventi pop-up in giro per la città in punti caldi come Soho Beach House, Queen Miami Beach, The Miami Design District e altro ancora.
11 maggio Cuban Classical Ballet of Miami: Sleeping Beauty (Aurora’s Wedding)
Fondata nel 2006, questa compagnia di danza ha eseguito le grandi opere del canone internazionale del balletto nello stile esigente della tradizione cubana. Tra pochissimi giorni presenterà “Aurora’s Wedding”, i cui estratti dalla coreografia originale del 1890 della “Bella Addormentata” di Čajkovskij seguono il viaggio della protagonista da un sonno profondo alla più gloriosa delle nozze. Riportiamo di seguito le informazioni essenziali: The Fillmore, 1700 Washington Ave, Miami Beach (305-673-7300, fillmoremb.com). 11 maggio: 20:00; $48–$82.
Hyundai Air & Sea Show and Music Explosion MAGGIO 25 – 26
Decine di aeroplani e moto d’acqua sciamano sulla costa di Miami Beach per la divertente vetrina militare allo Hyundai Air & Sea Show. Organizzato per onorare i primi soccorritori, l’evento di due giorni prevede atti acrobatici civili, gare di motoscafi e sport acquatici estremi. Se ti piace la folla, ti aspetta un vero spettacolo proprio sulla sabbia. Successivamente, non perdere l’esplosione musicale, con la band “As You Were” dell’esercito americano, la squadra di esercitazione dell’aeronautica e l’orchestra del festival di musica classica di Miami Beach.
Bad Bunny MAGGIO 24-25
Sia che Kris Jenner abbia portato all’inflazione del prezzo dei biglietti di Bad Bunny o meno, quelli per il “Most Wanted Tour” hanno toccato prezzi davvero salati. Se non sei uno di quei fans che hanno dovuto vendere tutti i propri averi per i biglietti, ce ne sono ancora alcuni disponibili sui siti di rivendita. Visto che questo potrebbe essere lo spettacolo dell’anno a Miami e potrai suonare “Me Porto Benito” e “Tití Me Pregunto”, potrebbe valerne la pena.
Comments 1