Il Vicepresidente del Consiglio, nonché ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, commenta il dopo voto in Europa e auspica un risultato favorevole a Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali del 5 novembre “per il bene del mondo intero e la pace tanto sperata”.
Nella nostra intervista Salvini spiega quali sono i temi politici che condivide con Trump e conferma il sostegno al Tycoon, annunciando un prossimo viaggio negli States a supporto della campagna elettorale repubblicana.
“Non ho mai nascosto la mia speranza in una vittoria repubblicana, per 1.000 motivi. Condivido le politiche di Trump innanzitutto sui temi della sicurezza, della famiglia, della lotta all’immigrazione clandestina, del contrasto ai fanatismi, quindi fanatismo islamico, strapotere cinese e il tema della pace che le amministrazioni repubblicane della storia hanno sempre accompagnato” ha dichiarato.
Immigrazione, Salvini-Trump
Salvini si sofferma su un tema molto caro a Trump: la migrazione clandestina. Un fenomeno inarrestabile che, mentre fa vincere la sinistra nel Regno Unito, lo vede imputato, con l’accusa di sequestro di persona, nel processo ‘Open Arms’.
“Ricordo la storia di Silvio Berlusconi a cui proprio nelle scorse ore ho firmato l’intitolazione di un aeroporto importante come l’aeroporto di Milano Malpensa, che per trent’anni è stato indagato, processato, perseguitato politicamente da certa stampa e da certa magistratura” – ha detto il ministro. Mi ricorda quello che sta subendo il presidente Trump in vari processi…. La sinistra è uguale in tutto il mondo, è uguale a Washington, a Parigi, a Roma; se perde le elezioni prova a vincerle in tribunale o in televisione. Io ho un processo e rischio una condanna fino a 15 anni di carcere….Il futuro dell’Italia è sicuramente accogliere immigrati regolari e perbene che sono una ricchezza, ma è permettere anche il rientro di tanti italiani… Stiamo creando migliaia di posti di lavoro con l’obiettivo di fermare l’emigrazione dei nostri giovani”.
L’adesione a “Patrioti per l’Europa”
Il vice presidente ha sottolineato che il nuovo gruppo di destra ha l’obiettivo di fermare le scellerate politiche economiche e green di Ursula Von der Leyen, e questo non mette in discussione la coesione del governo.
Made in Italy, eccellenze italiane
Il Made in Italy vanta tra le eccellenze tricolore l’Alta Velocità. Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, oltre ad annunciare l’inizio dei lavori del Ponte sullo Stretto di Messina entro quest’anno, ha detto che presto gli ingegneri italiani sbarcheranno in America per portare la nostra tecnologia nel trasporto ferroviario di persone e merci.
Trump è l’unico che può portare la pace fra Russia e Ucraina.