Un nuovo omicidio sconvolge la città di New York. Nella giornata di domenica, infatti, una donna è stata data alle fiamme in un vagone della metropolitana all’interno del quale stava dormendo.
Il treno in questione era fermo alla stazione di Coney Island-Stillwell Avenue, a Brooklyn.
Poco dopo le 7.30 del mattino, alcuni agenti si trovavano in zona per un canonico giro di controllo, quando hanno visto le fiamme innalzarsi, proprio in prossimità del vagone della linea F.
Sul posto sono arrivati poco dopo i team della FDNY, che sono riusciti a sedare il rogo. Per la povera donna, però, non c’è stato nulla da fare: la vittima, non ancora identificata, è stata dichiarata morta sul posto.
Arrestato un 33enne del Guatemala
Naturalmente, la terribile vicenda ha scatenato una vera e propria caccia all’uomo. Nello stesso pomeriggio di domenica, la NYPD ha arrestato il presunto assassino, sulla cui testa pendeva una ricompensa di 100.000 dollari.
Si tratta di un immigrato 33enne, originario del Guatemala. Come riferito dalle stesse autorità, l’uomo è stato riconosciuto da tre giovani liceali, che avevano precedentemente visto il suo volto dalle immagini rilasciate dalla polizia.
Al momento dell’arresto, il 33enne indossava una felpa grigia con il cappuccio, i jeans, gli stivali marroni ed un cappellino, gli stessi indumenti che aveva con sé quando ha appiccato il fuoco.
La NYPD ha poi rivelato che il presunto assassino era arrivato negli USA nel 2018, quando venne arrestato una prima volta in Arizona. Al momento, non sono state rivelate le sue generalità, né eventuali precedenti penali.
La polizia di New York: “Grazie ai cittadini per la collaborazione”
“Voglio che sappiate che questa cattura è frutto di uno sforzo congiunto tra le autorità e le persone che serviamo”, ha dichiarato Jessica Tisch, commissario della NYPD. “Nel caso di oggi, siamo stati in grado di ottenere immagini incredibilmente nitide e dettagliate del sospettato. Poi, abbiamo chiesto ai media di trasmettere quelle immagini in lungo e in largo. Ancora una volta, i newyorkesi si sono fatti avanti”.
Per ora, non è stata formulata alcuna accusa contro il 33enne, che verrà interrogato in queste ore.
Stando ai video pervenuti agli agenti, sembra che il presunto killer non abbia scambiato alcuna parola con la povera vittima. L’uomo, infatti, dopo averla vista dormire nel vagone, le avrebbe dato fuoco con il suo accendino.
Al momento, le autorità stanno cercando di identificare il corpo della donna, le cui generalità restano ancora sconosciute.






Comments 2