Con il clima tropicale che contraddistingue la Florida, marzo è un ottimo mese per visitare Miami e prendersi una piacevole pausa dal freddo invernale di molte altre parti del mondo. Senza essere troppo caldo, come in piena estate, permette di godersi a pieno la ricca offerta culturale e ricreativa della Magic City.
Dall’8 al 15 marzo è il periodo della Spring Break, in cui studenti e giovani turisti si incontrano a Miami per godersi la vita notturna, le feste sulla spiaggia e gli eventi musicali della Miami Music Week. La città pullula di eventi, soprattutto all’aperto. South Beach diventa il centro delle iniziative che spaziano dai concerti di musica elettronica ai ritmi latini, dal cinema alle mostre d’arte, dal teatro allo sport. Il divertimento insomma è assicurato!
I 10 migliori eventi di marzo
Ultra Music Festival
L’Ultra Music Festival, dal 28 al 30 marzo, è il fulcro della Miami Music Week, nonché il più grande festival di musica elettronica al mondo. Al centro di Miami, nell’iconico Bayfront Park, tra luci e spettacoli mozzafiato, suoneranno dj di fama internazionale tra cui Afrojack, Tiësto, Martin Garrix, Zedd e molti altri. Above & Beyond tornerà come headliner, per la prima volta dal 2018. Axwell (degli Swedish House Mafia) farà la sua prima apparizione da solista all’Ultra.
Anyma e Solomun uniranno le forze per il loro primo set B2B della storia. Un’altra collaborazione interessante è quella degli Everything Always, un nuovo duo composto da Dom Dolla e John Summit. Deadmau5, il favorito del Festival, darà il via ad uno speciale set B2B con i Pendulum, mentre i Nightmare si esibiranno di nuovo con Sullivan King.
L’esibizione più innovativa degli Ultra sarà quella di Carl Cox, ospite abituale del Festival, che debutterà con il suo nuovo spettacolo “Evolution” al Resistance Megastructure. Il dj britannico eseguirà ogni traccia dal vivo attraverso un mix di strumenti e tecnologia.
Miami Open (Tennis)
Dal 16 al 30 marzo, all’Hard Rock Stadium di Miami, si svolgerà uno dei tornei più importanti di tennis del circuito ATP e WTA: un’esperienza che ogni appassionato di sport dovrebbe vivere. Oltre a seguire le partite dal vivo, i visitatori potranno partecipare ad eventi collaterali, feste e incontri con i più celebri tennisti del mondo.
Festival delle luci
Nel mese di marzo il Miami Light Festival anima la città con installazioni artistiche interattive tra luci e tecnologie digitali, performance dal vivo e proiezioni su alcuni dei luoghi più iconici di Miami, trasformandoli in schermi d’arte.
Fino all’8 marzo si potrà partecipare a Luminosa, il festival di luci che trasforma Jungle Island, il giardino zoologico, in un paese delle meraviglie. L’8 marzo ci sarà l’appuntamento mensile del Laser Evenings sulla cupola del Frost Museum of Science. Una serie di spettacoli-proiezioni laser per tutte le età, saranno accompagnati dall’iconica musica dei Daft Punk, Gorillaz, Bad Bunny e Deadmau5.
Dal 19 febbraio al 19 aprile Miami, nota per essere un crocevia di culture, celebra il Carnaval, una festa che porta arte, cibo e musica latina nelle strade della città, adatta alle famiglie e a chiunque sia in cerca del puro divertimento. Particolarmente caratteristica la Miami Carnaval Parade che attraversa Little Havana, il quartiere cubano di Miami, con un’esplosione di colori, musica e balli, dal reggaeton alla salsa.
Ballet Palm Beach: The Great Gatsby
Dal 28 febbraio al 2 marzo, Al Kravis Center Rinker Playhouse, il Ballet Palm Beach presenta: “Il grande Gatsby”. Un viaggio attraverso danze stravaganti vi catapulterà nella Jazz Age degli anni ’20, un’epoca di grandi stravolgimenti, in cui è ambientato il capolavoro di F. Scott Fitzgerald.
Salsa al Ball & Chain
Specialmente nei fine settimana di marzo, il posto migliore per lasciarsi andare al ritmo di salsa e merengue è il Ball & Chain, nel cuore di Little Havana. Questo locale storico offre bevande e cibo cubano ma soprattutto una serie di eventi di salsa dal vivo, essendo noto per la sua atmosfera vivace, con una pista da ballo affollata di appassionati.
Miami City Ballet – Winter Mix
Nel meraviglioso Ziff Opera House, all’Adrienne Arsht Center, dal 28 al 30 marzo è ancora possibile vivere l’incanto del Winter Mix del Miami City Ballet, con ballerini di classe mondiale a creare splendide coreografie miste tra danza classica e contemporanea, sulle note di musiche incantevoli.
Pride Parade
Dal 27 marzo al 6 aprile Miami celebra il Beach Pride, un evento che promuove la visibilità e l’inclusione della comunità LGBTQ+. Il tutto avrà inizio con una cerimonia di apertura in cui gli organizzatori alzeranno la bandiera del Pride sul Miami Beach City Hall. Seguirà “Into the Wyld”, l’unico evento femminile del Festival, all’Hotel Gaythering, con drinks e musica dal vivo.
Il Family Picnic al Pride Park sarà aperto a tutte le famiglie, con attività gratuite per i bambini. La Pride Movie Night, in collaborazione con la l’OUTShine Film Festival, ospiterà una proiezione speciale al Rooftop Cinema Club South Beach. La Queen Art Showcase prenderà il sopravvento sul Moxy South Beach, con opere di artisti da tutta la Florida. Fino alla Miami Beach Pride Parade: un’esplosione di colori, musica e carri che attraversano le strade di Miami Beach, celebrando la diversità e la libertà di espressione.
Jazz in the Gardens
L’8 e il 9 marzo, l’Hard Rock Stadium si trasformerà in un’oasi melodica del Jazz. Coloro che vogliono unire il brunch al ritmo di jazz, potranno acquistare il biglietto anche per il JITG Brunch.
MJ The Musical
Dal 18 al 23 marzo, al Miami Theater, arriva il musical imperdibile per i fan di Michael Jackson, che esplora l’incredibile storia dell’iconica superstar.
Comments 1