Miami, la Magic City, nel mese di aprile, risplende di una luce particolare, grazie all’arrivo dell’ora legale ma soprattutto alla vasta offerta di eventi in programma. Sulle spiagge di South Beach ci si può rilassare, il mare cristallino inizia ad intiepidirsi, e non ci sono troppi turisti. Il clima è perfetto per fare delle gite ed esplorare le numerose attrazioni di Miami e dintorni; dalle airboat delle Everglades, alla crociera al tramonto nella baia di Biscayne.
Come ogni mese vi suggeriamo di seguito gli eventi più interessanti, tra festival, concerti, sport, cibo e tanto altro.
Eventi culturali
Miami Film Festival (4-13 aprile)
Giunto alla sua 42esima edizione, il Miami Film Festival è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema. Questo Festival attira oltre 45.000 partecipanti, tra cui registi, produttori e attori da tutto il mondo. Con una vasta gamma di proiezioni e premi in palio, rappresenta un’occasione unica per scoprire nuove produzioni cinematografiche.
Beetjuice (29 e 30 aprile)
Il celebre Musical, ispirato al film di Tim Burton, andrà in scena presso la Ziff Opera House.
La La Land in Concert (9 e 10 aprile)
Un’esperienza unica al Knight Concert Hall, che combina la proiezione del film “La La Land”, con un’orchestra dal vivo.
OUTshine Film Festival (17-24 aprile)
Un festival cinematografico LGBTQ+ che presenta una selezione di lungometraggi e cortometraggi che esplorano tematiche legate alla comunità queer.
Fiddler on the Roof (dal 3 al 6 aprile)
Questo classico del teatro musicale, sarà rappresentato al Carnival Studio Theatre, presso l’Adrienne Arsht Center.
Complexions Contemporary Ballet (26 aprile)
La compagnia di danza contemporanea, si esibirà al South Miami-Dade Cultural Arts Center.
Kylie Minogue (14 aprile)
La Popstar australiana si esibirà al Kaseya Center, presentando il suo tour “The Tension Tour”.
Tortuga Music Festival (dal 4 al 6 aprile)
Il Tortuga Music Festival si svolgerà su una spiaggia bianca a Fort Lauderdale, con esibizioni di grandi Star della musica rock.
Miguel Rios Live (4 aprile)
Il leggendario rocker spagnolo Miguel Rios, si esibirà al Fillmore Miami Beach, cantando dal vivo i suoi brani più iconici.
Feria de Sevilla en Miami (10 e 11 aprile)
Coral Gables, ospiterà la Fiera di Siviglia: un’esperienza culturale spagnola, con casette tradizionali, spettacoli di flamenco, musica, carrozze trainate da cavalli e autentica cucina iberica.
Mostra personale di Andrea Chung (fino al 6 aprile)
Il Museum of Contemporary Art di North Miami, ospita una mostra personale di Andrea Chung. L’artista, espone insieme i suoi lavori recenti e pezzi più datati, che invitano ad un dialogo su temi quali il colonialismo, la maternità, il trauma e l’immaginazione.
Eventi sportivi
Concacaf Champions Cup: Inter Miami vs LAFC
I quarti di finale vedranno l’Inter Miami, guidato da Lionel Messi, affrontare il Los Angeles FC. La gara di ritorno si terrà il 9 aprile 2025, al Chase Stadium di Miami.
Carnaval Miami Soccer 5v5 (19 aprile)
Gli appassionati di calcio possono partecipare o assistere al torneo 5v5 del Carnaval Miami, che offre una giornata di sport e divertimento per tutta la famiglia.
Altri eventi
Deering Seafood Festival (13 aprile)
Per gli amanti della buona cucina, questo Festival offre una giornata dedicata ai frutti di mare freschi, pescati nelle acque di Miami. Oltre alle delizie culinarie, l’evento propone musica dal vivo e attività per tutte le età, celebrando la tradizione marinara della regione.
POSSIBLE Miami Marketing Conference & Expo (28-30 aprile)
Per i professionisti del marketing e della pubblicità, POSSIBLE è l’evento da non perdere. Questa conferenza, riunisce leader del settore per tre giorni di apprendimento e networking, offrendo spunti sulle ultime tendenze e innovazioni, nel campo del marketing.