La carta di Salvini per recuperare consensi
Uno spettro si aggira per l’Europa. No, non stiamo parlando dell’avvento del marxismo, bensì di una delle figure più polarizzanti della storia italiana recente. Con Il mondo al contrario, il generale Vannacci ha infatti preso di petto tutta la cultura woke nostrana. Inevitabile che suscitasse l’irritazione di media, mondo accademico, associazioni LGBT, ong e chi più ne ha più ne metta. Un clamore tale da provocare in passato l’intervento di Guido Crosetto, costretto però a fare un passo indietro di fronte al sostegno di cui Vannacci gode presso l’elettorato che sostiene la maggioranza.
Matteo Salvini, noto volpone, alle prese con un momento tutt’altro che semplice per la Lega, ha deciso di puntare sul generale Vannacci per rilanciarsi. Il leader del Carroccio ha sperimentato sulla propria pelle quanto sia volatile ormai l’elettorato. Ecco perché gioca il tutto per tutto per recuperare consensi ai danni di Fratelli d’Italia, partito sempre meno barricadiero, con diversi scontenti. Il tutto per tutto di Salvini ha un nome, un cognome e un grado: Roberto Vannacci, generale. Come annunciato ufficialmente oggi, sarà infatti candidato alle europee in tutti e 5 i collegi: Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud e Isole. Ne vedremo delle belle.
“Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo – ha commentato Matteo Salvini – Sono contento che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere anche il generale Vannacci, in nome della libertà e del patriottismo”.
“Confermo la mia stima nei confronti del ministro Salvini e sottoscrivo la sua dichiarazione – ha dichiarato il generale Vannacci all’Ansa – Sarò un candidato indipendente che mantiene la propria identità e che lotterà, con coraggio, per affermare i propri valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità che condivido abbondantemente con la Lega”.





