Organizzato da Italian Trade Agency – Los Angeles Office e FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, è stata celebrata a Miami l’edizione 2024 dell’Hit Week Festival.
L’evento si è svolto in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Miami e l‘Istituto Italiano di Los Angeles.
La musica dal vivo di Giulia Mutti e Damien McFly, e il DJ set con Corrado Rizza e Luca De Gennaro hanno regalato ai presenti una serata di musica e cultura.
Ai microfoni di ItaliaReportUsa, il presidente Mela inc di Los Angeles e Ceo and founder del Music Experience Rome srl, Francesco del Maro, ha raccontato l’importanza del Hit Week Festival.
Musica e cultura, difatti durante l’evento, il giornalista Luca De Gennaro (Radio Capital), nonché dj e critico musicale ha presentato: “Generazione alternativa 1991-1995. Come la musica underground ha conquistato le classifiche e rivoluzionato il mercato” edito da Rizzoli Lizard. Un libro in cui De Gennaro racconta, da testimone diretto, i cinque anni che hanno rivoluzionato la storia della musica, alternando ricostruzioni di eventi memorabili ad aneddoti personali tratti da una lunga carriera in ambito radiofonico.
La serata si è conclusa con un aperitivo italiano. La musica del dj Corrado Rizza ha coinvolto gli ospiti sulle note della dance music italiana.
La tappa successiva di Hit Week Festival negli Stati Uniti è stata Los Angeles con ospite d’onore la famosissima cantante italiana Emma Marrone.




