Quest’anno a New York le festività natalizie cominciano con largo anticipo. Già il 1° novembre hanno aperto gli Après Skate Chalets al Rockefeller Center. Lungo la 5th Avenue, sopra la Saks, la catena di grandi magazzini statunitensi, stanno già montando le luci di Natale. Al Rockefeller è già operativa la pista ice skating link, la famosa pista sotto l’albero. Mentre l’albero ufficiale del Rockefeller Center verrà acceso l’8 novembre, segnando un’apertura anticipata delle celebrazioni natalizie nella Grande Mela.
Per chi avesse pianificato di visitare New York troverà una vasta scelta di mercatini, pattinate sul ghiaccio e chalet già operativi da inizio novembre, che offriranno uno spettacolo festivo da fine autunno a inizio inverno. Certamente visitare i mercatini prima del picco di dicembre significherà evitare la folla più intensa e godersi le bancarelle con calma.
Qui di seguito vi segnaliamo i principali mercatini natalizi da non perdere. Come gran finale del tour, non possiamo che suggerirvi di fare una sosta nel ristorante natalizio ritenuto il più bello e popolare di New York: il Papillon Christmas Restaurant.
Mercatini di Natale a New York 2025
Winter Village al Bryant Park (Holiday Shops + pista di ghiaccio): dal 24 ottobre al 4 gennaio il Bryant Park si trasforma nel luogo perfetto per iniziare ad acquistare qualche regalo, con ben 190 bancarelle di artigianato e cibo. La pista di ghiaccio è gratuita per coloro che possiedono già i pattini, altrimenti si possono noleggiare.
Union Square Holiday Market: dal 13 novembre al 24 dicembre torna uno dei mercati storici della città, con artigiani locali, idee regalo, candele, stampe e design indipendente.
Columbus Circle Holiday Market: dal 2 al 31 dicembre ci sarà un elegante mercatino con vista su Central Park, con banchi di artigianato, gastronomia e decorazioni.
Macy’s Holiday Square / Herald Holiday Market: dal 3 dicembre al 3 gennaio la grande catena di distribuzione Macy’s ospiterà al suo interno la Holiday Square, con oltre 30 venditori locali, dove si trovano delle vere e proprie chicche natalizie. Inoltre è previsto anche un mercatino all’esterno, l’Herald Holiday Market.
Grand Central Holiday Fair: dal 10 novembre al 24 dicembre all’interno della Vanderbilt Hall, presso la Grand Central Terminal, torna uno dei mercatini di Natale al coperto più antichi di New York. Qui troverete una quarantina di banchi di artigiani locali. Sarà il posto perfetto per acquistare dei regali natalizi fatti a mano come gioielli, articoli per la casa, accessori, stampe e visitare uno degli edifici più storici di New York.




