A Miami fervono i preparativi per la finale di Leagues Cup, in programma tra poche ore al Lumen Field, dove l’Inter Miami affronterà i Seattle Sounders. L’importante match di coppa, che potrebbe valere il secondo titolo per il club della Florida, non ha però distolto la dirigenza dai doveri di mercato. Sebbene la finestra dei trasferimenti in MLS si sia chiusa da diversi giorni, sono ore concitate in Italia, dove il calciomercato chiuderà alle ore 20:00 di lunedì 1 settembre. Proprio dalla Serie A, infatti, giungono importanti novità riguardo alla rosa dell’Inter Miami.
Cremaschi in direzione Parma
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è ormai in dirittura d’arrivo il trasferimento di Benjamin Cremaschi al al Parma. L’operazione si concretizzerà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Nelle prossime ore Cremaschi sosterrà le visite mediche negli Stati Uniti, prima di volare oltreoceano e cominciare la sua nuova avventura italiana.
Si chiude così un capitolo importante: Cremaschi lascia l’Inter Miami dopo 105 presenze con la prima squadra, impreziosite da 8 gol e 9 assist. Nato e cresciuto a Miami, il giovane talento ha scelto di trasferirsi in Europa per inseguire il proprio sogno calcistico, entrando nel campionato che ha visto crescere tanti protagonisti internazionali. A Parma troverà un ambiente “made in USA”, guidato dall’imprenditore statunitense Kyle Krause, proprietario del club emiliano. Ad attenderlo anche una rosa giovane e ambiziosa, allenata dal 30enne maiorchino Carlos Cuesta, uno degli allenatori emergenti più interessanti d’Europa.
Cremaschi rappresenta non solo un rinforzo tecnico per i ducali, ma anche un segnale forte sul progetto di crescita del club, che continua a puntare sui giovani e a costruire ponti tra il calcio europeo e quello americano. Per il ragazzo è tempo di spiccare il volo, lontano dall’ambiente che lo ha visto crescere e migliorare partita dopo partita.
Comments 2