Crave arriva alla quinta edizione
Ottobre è sempre più il mese dell’italianità, soprattutto negli Stati Uniti. Periodo non casuale, visto che la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo avvenne proprio in tale mese. Un frangente che viene celebrato con l’Italian Heritage Month, che vede un ricco palinsesto d’iniziative in numerosi Stati USA. Un ottimo modo per valorizzare questa ricorrenza è ascoltare Crave, un podcast molto amato dagli italiani d’America (e non solo), arrivato alla quinta edizione.
Fondato da Samantha Ferro nel 2022 presso il Department of Broadcast & Electronic Communication Arts della San Francisco State University (CSU), Crave è infatti diventato un ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti. “CRAVE unisce gli USA e l’Italia – si legge sul sito ufficiale – celebrando culture vibranti, dagli stili di vita italo-americani al football dei San Francisco 49ers. Ci impegniamo ad aiutare gli ascoltatori, a scoprire e coltivare le loro passioni. In Crave, crediamo nel potere della narrazione per trasformare le vite e unirci nella nostra umanità varia e condivisa”.
Il programma
Le puntate vengono messe online ogni martedì alle 11 PST (le ore 20 in Italia). Gli ascoltatori potranno sentirle connettendosi al sito craveshow.com. Il podcast sarà fruibile anche tramite Apple Podcasts, Spotify e iHeartRadio.
Oltre a Samantha Ferro, importante il contributo della co-conduttrice e co-produttrice Alex Lopez. Esperta di football americano e dei San Francisco 49ers si occupa della rubrica sportiva del podcast. Insieme a loro due, per la terza edizione consecutiva si registra la partecipazione di Iacopo Gori. Caporedattore del Corriere della Sera, per Crave si occupa di temi legati alla cultura italiana.
Inoltre, grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Alberta Lai dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco e al supporto del Consolato Generale d’Italia, il programma porterà a San Francisco alcune delle voci italiane più illustri. Tra queste la celebre scrittrice Stefania Auci, conosciuta per la trilogia I leoni di Sicilia. Non resta dunque che mettersi all’ascolto!





