Oltre 250 ospiti al 47º Gala del Circolo Italiano. L’evento – un appuntamento istituzionale molto ambito per celebrare la italianità – si è svolto presso il prestigioso Breakers Hotel di Palm Beach.
La lussuosa cornice ha regalato una atmosfera perfetta per una serata all’insegna del tricolore. Gli ospiti sono stati accolti in una sontuosa sala per un cocktails e un Tuscan antipasto. Un assaggio di delizie prima di accedere alla magnifica sala Venezia dove è stata servito un menù a base di prodotti e ricette tipiche italiane.
A fare gli onori di casa l’instancabile avvocato Paul Finizio, Presidente del Circolo Italiano della Florida, e da sempre impegnato nella diffusione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti. Ai nostri microfoni Finizio e Antonio Philips hanno spiegato l’impegno del Circolo a favore di giovani studenti che scelgono di imparare o approfondire la conoscenza della lingua e cultura italiana, eccellendo nel percorso scolastico.

Un Gala annuale che ha visto la partecipazione di molti ospiti Vip tra cui i deputati La Marca, Christian Di Sanzo, Mike Caruso, l’ex deputata Fucsia Nissoli, il sindaco di Manalapan, Deese,il giudice Nicholas Lopane.
In rappresentanza del Consolato generale d’Italia a Miami , l’avvocato Antonella Brancaccio console onorario ad Orlando.
Il Gala è un appuntamento durante il quale vengono premiati personaggi italoamericani che si sono distinti negli States per il loro impegno lavorativo, sportivo o di volontariato. Quest’anno il prestigioso premio è andato a Bob Carlucci e John Flora.
Il solido rapporto di amicizia tra i due Paesi e la crescita esponenziale del Made in Italy negli USA sono stati sottolineati dai rappresentati istituzionali.





La serata è stata allietata dalla musica coinvolgente della Gino De Marco Orchestr , e l’asta con preziosi premi tra cui una vacanza in Toscana e una Vespa, simbolo dell’Italia, è stato un un momento di puro divertimento per i partecipanti consapevoli che i proventi sono destinati a giovani studenti.
Si conclude cosi il 47º Gala più famoso della Florida, gli organizzatori nel concedersi dagli ospiti hanno dato appuntamento al 2025.




