L’Italia si prepara ad accogliere il flusso turistico della prossima estate con un una mobilità sempre più integrata e sostenibile. I viaggiatori possono ora acquistare un unico biglietto “treno + aereo” che consente di semplificare il viaggio con il check – in già in stazione presso i banchi dedicati nella stazione ferroviaria dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.
I passeggeri di Ita Airways che raggiungono l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino a bordo delle Frecce di Trenitalia o con un Leonardo Express in congiunzione con un treno Alta Velocità fino a Roma Termini, possono utilizzare il servizio FCO connect che permette loro di fare il check-in del loro volo direttamente nella stazione ferroviaria dell’aeroporto, consegnando anche il proprio bagaglio al banco dedicato in prossimità dei binari. È inoltre possibile acquistare il biglietto integrato treno+aereo con una transazione unica, direttamente nelle agenzie di viaggio, nelle biglietterie aeroportuali o attraverso i canali digitali di Ita Airways.
Grazie alla tecnologia Accesrail, si possono raggiungere le principali città italiane servite dall’Alta Velocità di Frecciarossa con lo scalo Aeroportuale di Fiumicino passando comodamente dal treno all’aereo e viceversa.


Sono esclusi i passeggeri diretti negli USA e in Israele che, per espressa richiesta delle Autorità dei Paesi di destinazione, dovranno effettuare l’accettazione presso i banchi nel terminal di partenza.




