A Miami fervono i preparativi per la delicata sfida contro il Nashville. Una vera e propria “bella”, considerando che la vincitrice dell’incontro accederà di diritto alla fase successiva dei play-off di MLS. Dopo la vittoria dei ragazzi di Mascherano e la successiva rivincita della squadra del Tennessee una settimana fa, al Chase Stadium andrà in scena Gara 3. E ci si gioca tutto. L’Inter Miami, però, sarà costretta a scendere in campo orfana di Luis Suárez, alle prese con una nuova e pesante squalifica per condotta violenta.
Suárez ci ricasca: altra squalifica per condotta violenta
L’ultima volta era già stato squalificato per tre partite in MLS per aver sputato contro un membro dello staff dei Seattle Sounders dopo la finale della Leagues Cup del 31 agosto. Gesto che gli era costato anche sei giornate di stop nelle future edizioni del torneo. Ora Luis Suárez ci ricasca. L’attaccante uruguaiano è stato fermato per “condotta violenta” dopo aver colpito con un calcione di reazione il difensore Andy Najar durante la sconfitta per 2-1 della sua squadra lo scorso weekend. L’episodio è avvenuto al 71’, con l’Inter Miami sotto di due reti: spinto da Najar all’interno dell’area, Suárez ha reagito con un gesto antisportivo, rifilando un colpo con il tallone nelle parti intime dell’avversario, che è crollato a terra dolorante.
L’arbitro non ha fischiato fallo e il VAR non è intervenuto. Sull’episodio è però tornata la Commissione disciplinare della MLS ha successivamente rivisto le immagini, decidendo per una giornata di squalifica e un’ammenda economica. Ora l’Inter Miami è costretta ad affrontare una gara così delicata senza uno dei suoi uomini di maggiore carisma ed esperienza, in un match già da dentro o fuori.
Le ultime su Inter Miami-Nashville
Una gara che rappresenta già un crocevia fondamentale per la stagione delle due squadre. Con una vittoria, l’Inter Miami si assicurerebbe un posto nelle semifinali della Eastern Conference dei playoff della Audi MLS Cup per la prima volta nella storia del club.
L’incontro di sabato sarà il 19º confronto tra le due squadre nella storia del club. L’Inter Miami è in vantaggio nella serie con nove vittorie contro le cinque del Nashville, mentre le restanti quattro partite si sono concluse in parità. La formazione della Florida punta ora a prolungare il suo record positivo contro il Nashville tra le mura amiche: al Chase Stadium, infatti, ha raccolto sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nei precedenti nove incontri, rimanendo imbattuta negli ultimi sei (cinque vittorie e un pareggio).
L’appuntamento è fissato per le 20:00 ET, ovvero le 2:00 di domenica 9 novembre in Italia, quando si deciderà il destino della stagione dell’Inter Miami.
