Colpo a sorpresa per l’Inter Miami: vicino il terzino Sergio Reguilón, firmerà a parametro zero

Lo riporta il noto insider Fabrizio Romano, che sottolinea come il terzino spagnolo sembrerebbe intenzionato a cedere alle avances provenienti dalla MLS.

Per l’Inter Miami sono giorni intensi: con la qualificazione ai play-off ormai in cassaforte, restano da conquistare gli ultimi punti della regular season. Ma, se sul campo la stagione di MLS è quasi ai titoli di coda, dietro le quinte gli uomini di mercato del club della Florida sono già proiettati al futuro, tra rinnovi, cessioni e nuovi acquisti.

Le manovre, però, non riguardano soltanto la prossima annata. Nonostante la finestra estiva di mercato si sia chiusa da più di un mese, resta infatti la possibilità di tesserare svincolati. Ed è proprio su questo fronte che l’Inter Miami potrebbe piazzare un colpo a sorpresa: nel mirino c’è il terzino spagnolo Sergio Reguilón.

Reguilón-Inter Miami: i dettagli

Ebbene, l’Inter Miami potrebbe ben presto piazzare un colpo a sorpresa che innalzerebbe il tasso tecnico nella retroguardia. Secondo quanto rivelato nelle ultime ore da Fabrizio Romano, il club della Florida sarebbe in trattativa per ingaggiare Sergio Reguilón. Il terzino spagnolo arriverebbe a parametro zero, dopo la separazione della scorsa estate con il Tottenham. Sul piatto ci sarebbero diverse offerte allettanti, ma il classe ’96 sembrerebbe intenzionato a cedere alle avances provenienti dalla MLS. Reguilón diventerebbe così l’ultimo calciatore – in ordine temporale – ad approdare alla corte di Mascherano.

Duttilità e corsa a disposizione di Mascherano

Nato a Madrid nel 1996, Sergio Reguilón muove i primi passi nelle giovanili del Logroñés e successivamente del Real Madrid, con cui esordisce in prima squadra nel 2018. Poi una parentesi in prestito al Siviglia, prima di approdare nel 2020 al Tottenham. Un biennio, in quel di Londra, dove colleziona 52 apparizioni e 2 reti. Dal 2022 al 2024 una serie di esperienze poco fortunate in prestito – con le maglie di Atlético Madrid, Manchester United e Brentford – tra guai fisici e prestazioni non sempre brillantissime. Nella sua ultima stagione, al rientro in Inghilterra, appena 4 presenze. Ora un’ulteriore chance per rilanciarsi in un contesto, quello dell’Inter Miami, dove potrà aspirare ad una casacca da titolare al fianco di compagni del calibro di Jordi Alba, Suarez e Messi.

Un calciatore che innalzerebbe ulteriormente il tasso tecnico dell’organico a disposizione di Javier Mascherano. Reguilón è un terzino sinistro molto versatile e dotato di buona corsa. Nel corso della sua carriera è stato, talvolta, schierato anche come ala sinistra e difensore centrale. La giusta dose di duttilità che gioverà sicuramente alle dinamiche tecnico-tattiche dell’Inter Miami.

Exit mobile version