Sport e beneficenza: il 16 settembre si terrà il NIAF Celebrity Golf Classic
Grande attesa per gli italo-americani amanti dello sport e dei grandi eventi. Il prossimo 16 settembre, infatti, si terrà al Trump National Golf Club di Rancho Palos Verdes, nella contea di Los Angeles, la prima edizione del Celebrity Golf Classic, organizzato dalla NIAF (National Italian American Foundation). L’evento è finalizzato a rinsaldare i legami comunitari, oltre a finanziare le numerose attività culturali e di solidarietà messe in campo dal sodalizio.
Coordinatore dell’iniziativa il consigliere della NIAF Dominic Caglioti. Commercialista, imprenditore e fondatore della società informatica Tracepoint LLC, Caglioti siede nel Consiglio di Amministrazione di Myota LLC, specializzata nella protezione di dati e informazioni sensibili. Diverse le cariche ricoperte in passato nel mondo associativo e culturale, avendo fatto parte della Union League di Filadelfia, dei Philly Pops e della Brookfield Academy. Un membro a 360°, dunque, della società americana e della comunità italo-americana.
Il programma
Vediamo nel dettaglio il programma della giornata. Alle 10 di mattina la colazione sociale e l’apertura con le iscrizioni. Alle 11.45 la chiamata ai caddy. A mezzogiorno l’inizio della gara. Alle 5 PM si terrà invece il ricevimento a buffet, l’asta e la lotteria di beneficenza. Ultima ma non ultima la cerimonia di premiazione. Per ulteriori informazioni sul Celebrity Golf Classic rimandiamo alla brochure dell’evento. Le attività culturali e benefiche messe in campo dalla NIAF possono invece essere consultate direttamente sul sito della fondazione (al presente link).
“Quest’iniziativa non è solo l’occasione per concedersi una giornata di golf eccezionale in mezzo a panorami mozzafiato – ha dichiarato Bob Carlucci, presidente della NIAF – ma anche un’opportunità per contribuire ad una causa che celebra e preserva il ricco patrimonio culturale degli italoamericani”. Il Celebrity Golf Classic, prosegue Carlucci, “sosterrà direttamente la missione della NIAF di valorizzare e tutelare il patrimonio italiano attraverso varie iniziative educative, culturali e di beneficenza”.
