Il terminal croceristico del porto di Miami ha accolto la serata di gala organizzata dalla Camera di Commercio italo america- southest in occasione dei 30 anni dalla sua nascita.
Il tema della serata è stato il mare, il commercio navale e croceristico. Nel corso dell’evento è stato consegnato il premio “Italic Award” disegnato dall’architetto Dodo Arslan a due validi rappresentanti del Made in Italy nel Mondo, MSC e Fincantieri.
Sarà dunque il porto di Miami ad ospitare il nuovo terminal croceristico di MSC realizzato in partner con Fincantieri, due importanti protagonisti del mondo navale e croceristico uniti per la realizzazione di un nuovo HAB in grado di ospitare contemporaneamente sino a tre navi di ultima generazione e sino a 36.000 passeggeri al giorno.
Le dimensioni e la struttura del terminal consentiranno all’armatore di schierare le navi più efficienti dal punto di vista ambientale. Il progetto verrà completato entro dicembre 2023
MSC e Fincantieri, le migliori risorse in campo per il terminal del porto di Miami
Il presidente MSC crociere USA, Richard Sasso, ha manifestato il suo entusiasmo per la partnership tra MSC e Fincantieri destinata alla costruzione del nuovo terminal miamino “Sai quando la mente e le persone si uniscono ed hanno una visione e condividono un impegno, puoi creare cose straordinarie ed MSC e Fincantieri hanno appena fatto questo, con un progetto che è stato sviluppato qui a Miami unico nel suo genere” Ha detto Mr. Sasso.
Giovanni Rivera, general manager Fincantieri service USA, presente alla serata nel ruolo di rappresentante di Fincantieri, ha voluto ricordare l’impegno del colosso italiano nella costruzioni di navi in tutto il mondo ed oggi impegnato nella realizzazione del terminal destinato alle navi MSC. In questo momento, ha detto il dottor Rivera, architetti ed ingegneri di Fincantieri sono impegnati con la loro professionalità e creatività alla creazione di un terminal che rimarrà memorabile nella città di Miami.