Messi e Miami, un legame che va oltre il campo: il fuoriclasse argentino riceve le chiavi della città

Il fuoriclasse argentino riceve l’importante riconoscimento dal sindaco Francis Suarez: “Questa chiave è per tutto ciò che hai fatto per Miami, per il Paese e per il calcio mondiale".

Giornata storica per Messi e per Miami. La bacheca del fuoriclasse argentino si arricchisce di un nuovo, importante traguardo: non una coppa, né tantomeno un record infranto a suon di gol e grandi giocate, ma le chiavi della città di Miami. L’ennesimo gesto che suggella il legame tra Leo e la città della Florida, dopo il rinnovo di contratto di qualche settimana fa che gli permetterà di giocare con l’Inter Miami fino a fine carriera.

Miami incorona Messi

A margine dell’American Business Forum, in corso proprio a Miami, Lionel Messi ha ricevuto le chiavi della città. A consegnargliele, il sindaco Francis Suarez in persona. Un atto simbolico, che suggella ulteriormente l’intenso legame nato tra il fuoriclasse di Rosario e la città, dal suo arrivo nel 2023 fino a oggi, periodo in cui il campione argentino ha messo le sue qualità al servizio dell’Inter Miami e, più in generale, dell’intero movimento calcistico americano.

Arrivato dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain, Messi è diventato il simbolo dell’ascesa del calcio negli Stati Uniti e di un progetto sportivo ambizioso, quello di Miami, che vuole imporsi come modello vincente. “Sono molto grato per il riconoscimento ricevuto dalla città di Miami, un luogo davvero speciale per me e la mia famiglia. Fin dal primo giorno le persone ci hanno fatto sentire un affetto incredibile, proprio come oggi all’American Business Forum. Ringrazio i residenti di questa splendida città e tutte le persone dell’Inter Miami”, ha dichiarato durante la cerimonia.

Messi tra ritiro, futuro e sogni americani

Nel corso del suo intervento, qualche battuta anche da parte del numero dieci riguardo ai prossimi Mondiali, che si svolgeranno nel 2026 proprio negli Stati Uniti, oltre che in Canada e Messico. “Ho aspettative molto alte, sarà qualcosa di straordinario”, ha dichiarato Messi.

Non è mancato un commento sul recente rinnovo con l’Inter Miami: “Il rinnovo è stato facile. Qui stiamo bene, la mia famiglia si trova benissimo e io sono felice di poter continuare a contribuire alla crescita del club. Restare qui – spiega Messi – è stata una decisione di famiglia. È importante poter scegliere e, da quando siamo arrivati in questa città incredibile, tutto è stato spettacolare, con un affetto impressionante da parte della gente”.

Il campione argentino non fissa date per il suo ritiro e aggiunge: “Non penso a quel che sarà, non me ne preoccupo né mi immagino il momento. Cerco di godermi ogni giorno, felice di fare quello che ho sempre amato fin da bambino. So che il tempo passa, ma ora mi godo anche le piccole cose a cui, da giovane, non davo tanta importanza. Quando sarà il momento del ritiro, darò valore a tutto ciò che ho fatto nella mia carriera. Purtroppo, il calcio ha una data di scadenza. Se penso al dopo, dico che il mondo degli affari mi interessa, mi piace”.

Exit mobile version