Il Made in Italy in crociera
Appena pochi giorni fa avevamo parlato della nave Grandiosa di MSC, una delle unità di punta della compagnia italo-svizzera. Da dicembre, infatti, arriverà in Florida per implementare l’offerta crocieristica del Sunshine State e dei Caraibi. Questa volta, invece, il nostro sguardo è rivolto al Mediterraneo, dove ad ottobre Federitaly realizzerà un’emozionante iniziativa in favore del Made in Italy.
“Federitaly – si legge sul sito ufficiale – è una federazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di promuovere e tutelare l’iniziativa imprenditoriale italiana e il Made in Italy in tutto il mondo. Consideriamo il ‘Made in Italy’ come un asset intangibile strategico del nostro sistema economico, un patrimonio da preservare e valorizzare”.
Fondata nel 2021 dal consulente aziendale ed esperto formatore in ambito manageriale Carlo Verdone (e da questi presieduta) a ottobre darà vita a un’intelligente iniziativa, in collaborazione con MSC Crociere. Dal 5 al 12 di quel mese, il meglio del Made in Italy salperà a bordo della sopramenzionata Grandiosa, una delle navi più prestigiose al mondo.
Le eccellenze italiane faranno così scalo nei porti nazionali, francesi e spagnoli, potendo presentare i propri prodotti agli oltre 6.000 passeggeri internazionali. La scelta delle imprese partecipanti sarà fatta da una commissione interna di Federitaly che provvederà alla necessaria selezione. Per visionare il video promo della crociera CLICCA QUI.
“Con questo evento – ha spiegato Verdone – vogliamo portare il Made in Italy oltre i confini tradizionali, creando un’esperienza unica che unisce business, turismo e cultura. Federitaly continua la sua missione di valorizzazione delle eccellenze italiane con un’iniziativa che segnerà un nuovo capitolo nella promozione internazionale delle nostre imprese”.
Sicuramente agli organizzatori non sarà sfuggito che ottobre è anche l’Italian Heritage Month, tributo a quando il nostro connazionale Cristoforo Colombo raggiunse le Americhe nel 1492, cambiando il corso della storia mondiale. Come l’esploratore genovese, insomma, il Made in Italy in crociera porterà le eccellenze e il genio italiano nel mondo.