Nell’intervista il Sindaco – Dean Trantalis – annuncia nuovi progetti per la crescita economica della città. L’obiettivo inoltre è fare di Fort Lauderdale il luogo dove sentirsi a casa, l’amministrazione sta ponendo in essere politiche atte a promuovere la diversità dei popoli e la loro cultura.
“Fort Lauderdale ha la grande fortuna di essere sulla costa della Florida e vanta una piacevole temperatura quasi tutto l’anno. La sua favorevole posizione sul mare la rende però anche vulnerabile alle conseguenze del cambio climatico. Da decenni ci consideriamo la Venezia di America, abbiamo un rapporto di città gemellata con Venezia e Rimini, un privilegio che curiamo e proteggiamo. Il nostro impegno è confrontarci con le altre città e nazioni che hanno le nostre stesse condizioni per valutare insieme l’impatto del livello del mare nel futuro. Noi siamo consapevoli che il turismo e l’industria marittima sono componenti vitali della nostra economia. La spiaggia e alcune attrazioni turistiche come il boat show le promuoviamo il più possibile, ma allo stesso tempo, stiamo diversificando la nostra economia. Abbiamo il settore finanziario e farmaceutico che stanno ponendo grande attenzione al nostro territorio. Questo spinge la diversificazione”.
” Abbiamo sofferto abbastanza durante il periodo della pandemia di Covid. La nostra industria dell’ospitalità e stata duramente colpita e questo ci ha fatto capire che l’unica maniera di tornare e sopravvivere è diversificare la nostra economia. Una lezione che abbiamo imparato. La mia amministrazione sta portando avanti tanti progetti. Per esempio, stiamo implementando il settore dell’entertainment per le famiglie. È in fase di ultimazione la ritrutturazione del centro acquatico Swimming Hall of Fame, la piattaforma di tuffi più alta al mondo, 27 metri. L’abbiamo finita un paio di mesi fa e sarà inaugurata l’anno prossimo quando aprono le piscine.
Il bello di Ft Lauderdale e di Broward County, la contea di appartenenza, è la diversità. Promuoviamo la diversità dei popoli e delle loro culture, abbiamo una delle città più multirazziale dello Stato. Parliamo piu di 100 lingue, 56 solo in Fort Lauderdale. Accogliamo chi arriva dal Sud America, dal Centro America caraibense, Europa e Canada. Abbiamo gente da diversi posti che si sentono a casa perche da noi c’e posto per tutti. I festival, ristoranti e le comunità che sono organizzati con le comunità etniche. E un bel posto, impossibile non sentirsi a casa.”