Il 4 dicembre presso Il Wolfsonian-FIU, in occasione di Miami Beach Art Basel 2021, il Consolato Generale d’Italia a Miami è lieto di presentare l’inaugurazione di “SustainabItaly – People, Planet, Prosperity”.
L’evento evidenzia l’impegno dell’Italia nella lotta ai cambiamenti climatici e nell’incremento dell’utilizzo delle energie rinnovabili, argomenti al centro dell’agenda per la sostenibilità condivisi con l’Unione Europea e ribaditi al G20 di presidenza italiana.
L’impegno dell’Italia per un mondo sostenibile, affonda le radici nel suo passato con l’intento di mantenere le promesse e per le generazioni future.
La mostra, organizzata con The Wolfsonian–FIU e curata dall’Architetto Luisa Bocchietto, presenta manufatti italiani che costituiscono un connubio unico di bellezza, funzionalità e sostenibilità. Esempi di prodotti non inquinanti, risparmio energetico e riciclaggio dell’usato.
SustainabItaly racchiude il mix perfetto per evidenziare l’essenza degli oggetti di design in mostra: essere sostenibili e orgogliosamente made in Italia.
The Gondola Dress, omaggio all’accordo di amicizia Miami-Venezia City.
Nel settembre 2020, il sindaco Suarez e il sindaco Brugnaro hanno firmato un accordo di amicizia per la città al fine di favorire un legame di collaborazione tra Miami e Venezia nei domini della cultura, del design, dell’ambiente, della pianificazione della Smart City, delle imprese e dell’economia”. Amarylli Fridegotto, capo progetto MVCFR
Alla presentazione dell’evento seguirà il seminario – Sostenibilità e innovazione: il design oltre la forma e la funzione.
L’inaugurazione è riservata ai soli invitati .
La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 dicembre al 20 marzo presso: The Wolfsonian -FIU 1001 Washington Ave – Miami Beach.