Elezioni regionali, Laboccetta al centrodestra: “State regalando la Campania alla sinistra”

Il Cdx ancora senza candidato in Campania. Il presidente di Polo Sud accusa la coalizione di immobilismo: "Se qualcuno decide di perderla a tavolino se ne assumerà la responsabilità".

Campania

Nel pieno della definizione delle candidature per le prossime elezioni regionali in Campania, si accende lo scontro politico interno al centrodestra. A poche settimane dall’apertura delle urne per l’elezione del nuovo Consiglio regionale, il centrodestra è infatti ancora senza un candidato.

Amedeo Laboccetta, presidente del movimento Polo Sud, rompe il silenzio con un comunicato stampa e lancia un duro monito alla coalizione: “I sondaggi in Campania non sono favorevoli al centrodestra, ma la partita per riconquistare una Regione strategica per l’intero Mezzogiorno non è affatto chiusa. Eppure, inspiegabilmente, si resta fermi ai blocchi di partenza. Un errore da matita blu”.

“In Campania non c’è nessun Maradona della politica – aggiunge – ma una personalità autorevole, capace di guidare una sfida dignitosa e di contenere il danno, va individuata subito. Continuare a temporeggiare significa consegnare la Regione senza combattere e assistere passivi all’esplosione del mondo astensionista”.

“La Campania non è una colonia da abbandonare al proprio destino – termina il comunicato – È una terra centrale per il futuro del Mezzogiorno e dell’Italia intera. La partita si può giocare, ma se qualcuno decide di perderla a tavolino se ne assumerà la responsabilità davanti agli elettori e alla storia”.

 

Exit mobile version