• Chi Siamo
  • Privacy Policy
  • Gerenza
Italia Report USA
Facebook icon Iscriviti al gruppo
  • Home
  • Ultimissime
  • Covid-19
  • Attualità
  • Cronaca
  • Economia
  • Politica
  • Editoriali
  • FocUS Immobiliare
No Result
View All Result
  • Home
  • Ultimissime
  • Covid-19
  • Attualità
  • Cronaca
  • Economia
  • Politica
  • Editoriali
  • FocUS Immobiliare
No Result
View All Result
Italia Report USA
No Result
View All Result
Home Food

25 aprile. Festeggiamo in tavola con un piatto tricolore

La ricetta 100% italiana per il 25 aprile: spaghetti alle vongole e lupini … con la vista di Capri

Redazione by Redazione
Aprile 24, 2021
in Food
0
25 aprile. Festeggiamo in tavola con un piatto tricolore
10
SHARES
174
VIEWS
ShareShare ShareShare

ADVERTISEMENT

Il 25 aprile per noi italiani è un giorno memorabile, il nostro paese si colora del tricolore e dunque è cosa buona e giusta portare i colori anche in tavola.

Verde, bianco e rosso i colori della nostra bandiera italiana, semplici da replicare nel piatto e sulle nostre tavole. Avete già qualche idea per qualche piatto particolare? Io vi propongo un classico dal gusto mediterraneo, dal sapore delicato, profumato, a base di pesce e che ha come base gli spaghetti, 100% Italiano!

Siete pronti per accendere i vostri piani cottura e mettere il sottofondo dell’ inno nazionale? Via prepariamo insieme gli spaghetti vongole e lupini!

Ingredienti per 4 persone:
500 g spaghetti di grano duro
1 kg di misto vongole e lupini
Un ciuffo di prezzemolo
Uno spicchio di aglio
Vino bianco
Olio evo
Sale
Peperoncino
Pomodorini qualità datterino o pachino
Tempo di preparazione 30 minuti
Difficoltà bassa
Successo in tavola assicurato!

ADVERTISEMENT

Preparazione :
Prendete una padella antiaderente nella quale fate un fondo di olio evo, mettete lo spiccio di aglio e il peperoncino e appena l’olio avrà reso biondo l’aglio calate le vongole e i lupini e coprite con coperchio in vetro. Quando i molluschi avranno aperto i gusci togliete il coperchio e aggiungete i pomodorini. Procedete poi con la rimozione dei gusci. Appena terminata questa operazione, innaffiare con uno spruzzo di vino bianco e fate evaporare. Nel frattempo cuocete gli spaghetti e a 2 minuti dalla cottura scolateli, con l’aiuto di una forchetta immergeteli nella padella insieme al sugo delle vongole e lupini. Girate e spadellate la pasta. Se il sughetto si sarà asciugato aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta.

Mi raccomando la cottura al dente. Pronto tutto aggiungete il prezzemolo e impiattate. Sentirete che gusto e il profumo dell’Italia arriverà sulle vostre tavole.

Il mio amico Renato da Capri mi manda la foto del piatto che vi ho descritto, certo con la vista dei faraglioni di Marina Piccola si apre il cuore. Grazie a Renato della sua foto, buon 25 aprile con la speranza che si potrà venire presto nel nostro amato bel paese.

Suggerimento:
In cucina procuratevi un coperchio di vetro, servirà per controllare le cotture dei vostri sughi senza alzare di continuo e far perdere la temperatura nella pentola.

Scrivetemi a: la.cucina.di.sofia.2021@gmail.com e inviatemi le vostre foto e le vostre ricette.

Tags: Sofia Petti
Previous Post

Ted Lasso, un americano in Premier League

Next Post

Nomadland si aggiudica anche l’Oscar 2021

Redazione

Redazione

Next Post
Nomadland si aggiudica anche l’Oscar 2021

Nomadland si aggiudica anche l'Oscar 2021

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia Report USA

News da Miami, Florida

Editore:
Italiareportusa LLC

Direttore responsabile:
Vincenza (Enza) Michienzi

Mail:
redazione@italiareportusa.com 

  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
  • Gerenza

© 2020 italiareportusa.com | Powered by Pix.Lab Studio Creativo srls

No Result
View All Result
  • Ultimissime
  • Covid-19
  • Attualità
  • Cronaca
  • Economia
  • Politica
  • Editoriali
  • Salute & Benessere
  • IstituzionItalia
  • Cinema, Serie & TV
  • Video & Interviste
  • Agorà Report

© 2020 italiareportusa.com | Powered by Pix.Lab Studio Creativo srls