Si é svolta a MIAMI alla presenza di numerosi invitati la presentazione ufficiale di Casa Italia, l‘associazione no profit dedicata agli italiani all’estero.
A fare gli onori di casa i fondatori nonché ideatori della nuova iniziativa Magda Novelli, Augusto Cavallini, Silvana Morena, Paolo Mangia, Sara Scibilia, Fabio Giallanza, Franca Traversa. Durante la serata è stato presentato il progetto Casa Italia che – hanno sottolineato gli ideatori – non si contrappone alle associazioni e organizzazioni gia esistenti sul territorio , ma intende portare avanti – nel massimo della collaborazione il progetto di sostegno alla comunità italiana
Casa Italia nasce come associazione di riferimento degli italiani a Miami per condividere esperienze e informazioni dal business al privato.
La serata organizzata il 6 gennaio, quindi in onore dellafesta dell’ Epifania è stata intitolata “Aperifania”, un battesimo x la nuova associazione a cui hanno partecipato oltre 200 invitati, tra cui numerosi esponenti delle istituzioni italiane a Miami. Un inizio favorevole che dà il via ai prossimi eventi già in calendario.