Il tiramisù di Marco Casula conquista il Guinness, dolce serata a Fort Lauderdale (Video)

Lo chef italiano Marco Casula impreziosisce la storia del tiramisù e stabilisce un record mondiale con 160 varianti.

tiramisù

A Fort Lauderdale Marco Casula, private chef, ha arricchito la storia del tiramisù – il dolce italiano per eccellenza- creando ben 160 varianti. Una impresa straordinaria che gli è valsa il primo record mondiale e il riconoscimento ufficiale del Guinness World Record nella categoria “Largest Display of Tiramisù Varieties”, il primo del genere negli Stati Uniti.

(Video)     

Creatività e tradizione italiana

Versioni classiche, rivisitazioni creative, ingredienti speciali, interpretazioni regionali italiane e internazionali. Marco Casula ha realizzato e presentato a Fort Lauderdale il maggior numero possibile di varianti quante più varianti. Tutte le coppette sono state disposte in una grande esposizione, tutte certificate e documentate da una giuria predisposta secondo le linee guida del Guinness. nella nostra intervista Sandro Pagnotta membro della giuria spiega i criteri di valutazione adottati.

Eccellenza Italiana e Made in Italy

A Fort Lauderdale per una sera il gusto italiano ha spadroneggiato, deliziando i tanti che hanno voluto presenziare allo straordinario evento ospitato dallo storico ristorante “Cafè del Mar” che si affaccia sullo spettacolare lungomare di Fort Lauderdale.

L’evento non è stato solo prelibatezza e divertimento, ma una vera e propria celebrazione del Made in Italy e delle eccellenze italiane. Difatti tutti i prodotti utilizzati per realizzare il dolce italiano da Guiness sono autentici italiani. In primo piano il marchio Galbani, famoso per il suo mascarpone, ingrediente base nella ricetta del dessert al sapore di caffè.

Marco Casula, il “Million dollar chef”

Durante la serata gli ospiti hanno dialogato con lo chef Casula di ricette, sapori, preparazioni. Lo chef a fine evento ha soddisfatto anche la curiosita di tanti: perché in America gli è stato assegnato il soprannome di “Million Dollar Chef”?

Con il suo fare autentico e cordiale, Casula ha detto che non è una invenzione mediatica, ma una definizione, riflesso di una richiesta che ha ricevuto da un principe arabo che ha offerto un milione di dollari per avere al  suo prossimo party un tiramisù decorato completamente con oro commestibile.

Una storia di successo che per una serata ci ha reso tutti più esclusivi e ricchi, perché lo chef ha offerto a tutti noi presenti decine e decine di coppette con un tiramisù guarnito con polvere e foglie di oro.

Exit mobile version