Columbus International Award: dopo New York, il prestigioso premio sbarca a Miami

Il 23 ottobre all’Istituto Marangoni di Miami la IX edizione del riconoscimento dedicato alle eccellenze italiane nel mondo, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Liguria.

Columbus International Award

Dopo il successo del Columbus International Award a New York, cresce l’attesa per la nuova edizione di Miami.

“Arriviamo a Miami per parlare ancora una volta dell’Italia, delle eccellenze, del Made in Italy, di radici, tradizioni e valori, della cultura italiana a 360°, degli espatriati, dell’unicità del Bel Paese, dell’indiscusso talento italiano e del bello che ci contraddistingue nel mondo” – dichiara Massimiliano Ferrara, ideatore del premio, annunciando il prossimo appuntamento: la IX edizione, che si terrà il 23 ottobre all’Istituto Marangoni di Miami.

Alla luce dell’ampio successo riscosso nel 2024, l’evento – organizzato in collaborazione con Ferrara Events & Communication, United International Media Partners e Casa Italia Miami – rinnova la missione del Columbus International Award, il riconoscimento dedicato a chi si è distinto nel diffondere e tutelare la cultura italiana e l’italianità nel mondo: istituzioni, associazioni, aziende o personalità che rappresentano le Eccellenze Italiane nei rispettivi ambiti.

La mission del Columbus International Award

La missione del Premio Internazionale è esaltare il Made in Italy, promuovendo la cultura italiana a 360° attraverso i protagonisti premiati in ogni edizione, ma anche grazie a relatori ed esperti che approfondiscono la figura di Cristoforo Colombo, la situazione politica del suo tempo e nuovi studi e teorie, spesso rivoluzionari, frutto di anni di ricerche e approfondimenti.

Anche l’edizione in Florida gode del Patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Liguria, oltre che del sostegno dell’Istituto Marangoni Miami, del Com.It.Es. Miami e dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Miami.

Tra i Support Partners che hanno deciso di sostenere l’evento culturale internazionale figurano: La Leggenda, Sara’s Restaurant, Agostino Branca – Creazioni in Ceramica, 450° Restaurant, Genesis Interiors, AdviceTourism, Love to Italy – Italian Food & Wine, THD – Tailor Home Design e Love to Italy Academy.

Un ponte di cultura tra Italia e Stati Uniti

Con la tappa di Miami, il Columbus International Award rafforza il suo ruolo di ponte culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti, valorizzando il talento e la creatività italiana oltreoceano. La città della Florida, crocevia di culture e innovazione, diventa così il palcoscenico ideale per celebrare le eccellenze italiane nel mondo e riaffermare i valori di orgoglio, identità e appartenenza che da sempre animano la comunità italiana all’estero.

Exit mobile version