Aggiornamento sulla scomparsa del 29enne Luciano Mercenari
È di Luciano Mercenari il paddleboard ritrovato stamattina dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, che ha diffuso la notizia sui social. La tavola è stata avvistata da un uomo che a bordo della sua barca navigava al largo tra Miami e Fort Lauderdale. Allertata la Guardia Costiera, in pochi minuti è stato recuperata la tavola su cui era legata una borsa contenente gli attrezzi da sub.
Il giovane di 29 anni scomparso è stato avvistato l’ultima volta lunedì alle ore 17.15 nel Canale dei Pini vicino a Key Biscayne, dove vive con i genitori
Il ritrovamento del paddleboard, avvenuto a 8/11 miglia al largo tra Miami e Fort Lauderdale, non fa disperare amici e parenti. Rimane viva la speranza che Luciano abbia potuto avere un piccolo incidente e, abbandonando la tavola, si sia riparato su una delle piccole isole della baia di Miami.
Secondo alcune informazioni, il paddleboard non riporta danneggiamenti, cosi come la borsa legata alla tavola. Per ora gli inquirenti non avanzano ipotesi sulla scomparsa del giovane. Mercenari, abile nuotatore ed esperto sub, quando è stato visto l’ultima era a Cape Florida sul suo paddleboard color azzurro chiaro e arancione, indossava una maglia da surf grigio chiaro a maniche lunghe e pantaloncini sportivi grigi.
Le ricerche continuano
A seguito del ritrovamento di stamattina sono state intensificate le ricerca nella parte meridionale di Sandscut a Key Biscayne e Biscayne Bay fino a North Miami, cosi come ha riferito il sottufficiale Diana Sherbs della Guardia Costiera: “Abbiamo schierato una imbarcazione dalla stazione di Miami e un elicottero MH-65 Dolphin per continuare la ricerca oggi. Abbiamo allargato l’area di perlustrazione”.
Impegnati nelle operazioni di ricerca le unità aeree della polizia di Miami-Dade e lun’unità K9 della contea di Broward.
Il sottufficiale Sherbs ha espresso la speranza di un esito positivo: “Continueremo a cercare fino a quando non avremo esaurito tutte le risorse e i contatti”.
Chiunque abbia informazioni, è pregato di contattare immediatamente il numero 305-535-4300.
