Ancora una sparatoria a New York, oggi, il giorno in cui il presidnete Biden ha annunciato di voler emanare un ordine esecutivo per ampliare i controlli nella vendita di armi da fuoco. Un ragazzo di 17 anni è stato ferito a colpi di pistola davanti all’ingresso di un liceo di Manhattan. La polizia accorsa sul luogo ha trovato il giovane a terra con ferite multiple.
L’agguato è avvenuto stamattina pochi minuti prima delle 10, mentre i marciapiedi di Upper West Side erano già affollati di gente. La sparatoria e il fuggi fuggi generale di turisti e residenti.
La polizia non ha ancora diffuso l’identità della vittima, è stato invece immediatamente identificato e arrestato l’uomo armato. Secondo fonti investigative il sospetto, che sembra essere un adolescente, è fuggito a ovest dalla scena della sparatoria, ma è stato catturato vicino a West End Avenue. I poliziotti hanno recuperato una pistola nelle vicinanze, che verosimilmente è l’arma utilizzata. il potenziale assassino si rifiuta di parlare con la polizia, quindi il NYPD sta lavorando per capire il suo background.
Secondo il report dei soccorritori, il ragazzo stava camminando quando all’improvviso è stato colpito tre volte. Ferite gravi ma non mortali. In attesa dell’ambulanza e il trasporto al New York Presbyterian Hospital, il giovane è stato portato all’interno della scuola, che era già stata messa in sicurezza e estranea a quanto accaduto.
Il preside del liceo Martin Luther King Jr. Educational Campus su Amsterdam Avenue sulla 66th Street, immediatamente dopo l’agguato ha ordinato lo stato d’emergenza e sono state sbarrate ,come prevede il protocollo ,tutte le porte. in pochi minuti studenti e personale sono stati messi al sicuro. Stessa procedura è avvenuta nella scuolea adiacente La Guardia High School.
Il sindaco della città Eric Adams si è recato sul posto immediatamente ma non ha rilasciato dichiarazioni.