Aprile è ufficialmente arrivato, e con esso la primavera, la stagione migliore per vivere una indimenticabile vacanza a Miami. La città non si fa trovare impreparata e tra i tanti appuntamenti cool del mese, ideale anche per gli eventi all’aperto, ve ne ricordiamo alcuni imperdibili e dedicati a tutti.
- Mettiti nei panni di Leo Messi
- Guarda un film su uno splendido rooftop
- Passeggia in rigogliosi giardini con cascate e fiori profumati
- I fine settimana a Miami con un brunch
- Bresh, la festa latina più amata in tutto il mondo
- La musica sotto le stelle, rooftop di Miami
- Miami Film Festival
- Osserva l’eclissi solare presso Frost Science
- Sigari e degustazione di rum al Cafe La Trova
Mettiti nei panni di Leo Messi
Miami offre una nuova esperienza unica e coinvolgente, tutta incentrata sull’arrivo di Leo Messi in città. Il 25 aprile sarà inaugurata una mostra interattiva che incanterà i fan del calciatore più famoso al mondo. Con stanze a tema, immagini 3D, proiezioni a 360° e altro ancora, il “The Messi Experience” ti avvicinerà alla leggenda del calcio come mai prima d’ora. Puoi anche conversare con Messi utilizzando l’intelligenza artificiale avanzata! L’appuntamento fino al 30 giugno è al The Hangar in Coconut Grove
Guarda un film su uno splendido rooftop
Con i suoi classici preferiti e i successi attuali, viste panoramiche e gustosi spuntini e bevande, il Rooftop Cinema Club è sempre un vero spasso.
L’esperienza include cuffie wireless, un ampio schermo LED e numerose sedie a sdraio su cui rilassarsi, promettendo un’esperienza visiva premium.
Passeggia in rigogliosi giardini con cascate e fiori profumati
Non c’è modo migliore per celebrare le meraviglie della primavera. nell’aria i profumi dei fiori che sbocciano e creano con i loro colori mosaici mozzafiato negli splendidi giardini del sud della Florida. Se vuoi regalarti qualche ora di relax o portare i bambini a scoprire le meraviglie della natura ,di seguito ti segnaliamo i migliori luoghi:
Giardini di Pinecrest: lussureggiante giardino botanico situato e gestito dal villaggio di Pinecrest risalente al 1936. Si tratta di una proprietà storica di 14 acri che originariamente ospitava Parrot Jungle, una delle prime attrazioni turistiche dell’area di Miami. Tra i punti salienti di Pinecrest Gardens ci sono i numerosi eventi culturali, concerti, mostre d’arte e attività per famiglie. Le celebrazioni stagionali, le feste e le serate all’aperto aumentano il fascino per residenti e turisti.
Giardini giapponesi Morikami: il piacere di immergersi nella cultura giapponese nel Sunshine State.Una delle attrazioni più ricche di cultura della Florida, Morikami ospita sei giardini ben curati, un museo in loco e una casa da tè Seishin-an. Potete scegliere di vivere delle ore di serenità e ,lontani dalla festosa Miami, passeggiando tra i giardini colorati che ospitano cascate e fiori di ciliegio dai colori vivaci, che sbocciano proprio in questo periodo di primavera.
Giardini botanici McKee: a pochi chilometri da Miami potete visitare i giardini botanici con oltre 10.000 specie di piante, un esclusivo paesaggio della giungla lussureggiante di McKee più straordinario della Florida . Fino al 28 aprile potrete ammirare anche le dieci sculture monumentali, ispirate alla natura e rispettose dell’ambiente, create in bambù e tecniche miste, progettate per attrarre, affascinare e ispirare i visitatori.
I fine settimana a Miami con un brunch
Quando il fine settimana chiama, arrivano anche le uova alla Benedict e le mimose! Miami è conosciuta per la sua cultura del brunch e ha molto da offrire con molti incredibili posti per il brunch. E se hai intenzione di fare il viaggio fino a Ft. Lauderdale, abbiamo anche raccolto un elenco di locali che offrono brunch e drink a volontà che sicuramente non deluderanno.
La Mar, Brickell
Rosie’s, Little River
La Terrazza at Fiola, Coral Gables
Biltmore Hotel, Coral Gables
Cecconi’s, Miami Beach
Sunny Side Café & Eatery, Miami Beach
Red Rooster, Overtown
Mayfair Grill, Coconut Grove
Strawberry Moon, Miami Beach
Bistro Café, Downtown
Sadelle’s at Kith, Miami Design District
Bachour, multiple locations
Ocean Social, Miami Beach
Sugarcane, Midtown
Sofia, Miami Design District
Bresh, la festa latina più amata in tutto il mondo
Dopo una serie di spettacoli esauriti a Buenos Aires, Ibiza e altro ancora, questa festa scintillante, BRESH, soprannominata “la festa più bella del mondo”, avrà luogo al Club M2 di Miami Beach per diversi fine settimana in questo mese di aprile. Preparati per un viaggio sonoro dal reggaeton al pop alla disco. Bresh è il fenomeno dell’America Latina e il luogo d’incontro per artisti, attori e personalità di spicco della Gen Z con buone vibrazioni tutt’intorno. “È una festa da ballo in cui tutti sono i benvenuti” annunciano gli organizzatori.
La musica sotto le stelle, rooftop di Miami
Da Bossa Nova ad Amy Winehouse, Elevar Wynwood ospita gli stellari concerti sotto le stelle della città. Preparati a rilassarti con un cocktail in mano e lasciati circondare da panorami mozzafiato e melodie vivaci. I biglietti sono ora in vendita per questi intimi concerti tributo all’Elevar Rooftop di Miami. I posti sono limitati pertanto se vuoi vivere questa aepserienza pazzesca devi prenotare subito il tuo posto.
Miami Film Festival
Rey Romano al Miami Film Festival del Miami Dade College Il Miami Film Festival torna per la sua 41esima edizione dal 5 al 14 aprile, un appuntamento da non perdere per gli appassionati del cinema! Ospitato dal Miami Dade College, questo evento di prim’ordine presenta un cartellone ricco di film da vedere assolutamente,(qui il link) workshop e opportunità di networking, mettendo in luce sia talenti globali che registi locali.
Fiera annuale della gioventù
Montagne russe da batticuore, giochi divertenti, deliziose orecchie di elefante, un circo spettacolare: dobbiamo aggiungere altro?! La fiera della gioventù della contea di Miami-Dade è uno degli eventi annuali più celebrati ed è ancora in città. Sarà aperta fino al 7 aprile all’Expo Center.
Osserva l’eclissi solare presso Frost Science
Lunedì 8 aprile, il Frost Museum of Science ospiterà un evento di osservazione per l’eclissi di aprile. Qui a Miami sarà visibile solo come un’eclissi solare parziale, con solo una parte del disco solare oscurato durante il picco. Gli ospiti possono ammirare l’evento astrologico con un paio di occhiali e la programmazione che si svolge in tutto il museo.
Sigari e degustazione di rum al Cafe La Trova
regalati un viaggio all’Avana rimando in città. L’iconica Calle Ocho, quartiere cubano,regala un’esperienza Rum & Cigar sabato 13 aprile. Riceverai cocktail di benvenuto dal Vintage Truck Bar del ristorante, spuntini deliziosi, musica dal vivo, balli, degustazioni di rum, arrotolamento di sigari, laboratori di Mojito e Daiquiri con il Cantinero Julio Cabrera e altro ancora.