La città di Miami con la sua vibrate offerta culinaria ha sempre incantato i palati più raffinati di residenti e turisti provenenti da tutto il mondo. In un ambiente così ricco di offerte gastronomiche, emergere come il migliore dei migliori è un’impresa titanica.
Tuttavia, per il 2024, il prestigioso Gambero Rosso ha emesso il suo giudizio incontestabile al The Historic Alfred I di Miami, consegnando a 5 ristoranti e una pizzeria il titolo di “The Best Restaurant”. Un onore riservato solo a quelli che incarnano l’eccellenza culinaria in modo superlativo.
I ristoranti di Miami
Il verdetto di Gambero Rosso per il 2024 incorona i ristoranti: Casa Tua Cucina, Doma Miami, Pasta and 2008, Portosole Miami, Leggenda Pizzeria e Lido Restaurant. Quest’ultimo riceve il premio per la terza volta, un rinnovato riconoscimento anche al suo chef Marco Cadenzo.
A consegnare l’ambito premio il Console Generale d’Italia a Miami, Michele Mistò, che si è detto particolarmente orgoglioso della comunità italiana a Miami, che esprime nelle forme più varie l’eccellenza e la professionalità.
I ristoratori premiati all’unisono hanno spiegato che il loro successo non è casuale, ma è il risultato di un impegno instancabile perche ilcliente abbia sempre una offerta culinaria d’eccellenza in un ambiente accogliente e familiare. “Ogni piatto è una celebrazione dell’innovazione e dell’audacia, combinando sapori e tecniche in modi che sorprendono e deliziano sia gli italiani che tutti i clienti internazionali” hanno sottolineato.
I requisiti
I ristoranti premiati sono stati attentamente valutati dal team di esperti di Gambero Rosso. Tra i requisiti sono stati evidenziati:
- Eccellenza degli ingredienti: La qualità ineguagliabile degli ingredienti. Da pesci appena pescati a verdure coltivate localmente, ogni ingrediente è selezionato con cura per garantire freschezza e gusto impeccabile.
- Atmosfera senza pari. Oltre alla cucina eccezionale, le location offrono un’atmosfera raffinata e accogliente .
- Servizio impeccabile. L’attenzione al dettaglio è la firma del servizio offerto, dal momento in cui i clienti varcano la soglia fino alla fine del loro pasto.
La cerimonia “The Best Restaurant 2024” è stata celebrata nell’ambito della manifestazione Top Italian Wines Road Show, a cui hanno partecipato le migliori cantine vinicole italiane, tra cui il CONSORZIO VINI D’ABBRUZZO.