Vaccinare tutti il più presto possibile, questo il diktat autoimposto dal governo delloStato della Florida.
Chi vive nel Sunshine State sta assistendo ad una vera e propria vaccinazione a tappeto, con la speranza che le dosi di vaccino non inizino a scarseggiare.
Sarà perchè non necessita di una seconda dose, ma di certo Il vaccino Janssen, meglio noto come Johnson & Johnson sembra essere il più ricercato e dunque negli ultimi giorni introvabile. Probabilmente, quanto la pandemia diverrà un brutto ricordo, la caccia al Janseen diverrà capitolo di studio per gli operatori di marketing.
Ma veniamo alle notizie appena diramate dall’ufficio del Governatore della Florida, Ron DeSantis, il quale ha annunciato che da lunedi 29 marzo l’età di ammissibilità autorizzata nel ricevere la dose di vaccino sarà abbassata ai quarantenni.
Poiché al momento le forniture del vaccino sono divenute disponibili in tutta la Florida, il Governatore ha aggiunto che, a partire dal 5 aprile, tutti i residenti di età superiore ai 18 anni potranno ricevere la dose di vaccino anti COVID-19 .
Sembra essere senza precedenti la mobilitazione delle farmacie ed attività commerciali dello Stato con più di 400 sedi Walgreens che forniranno i vaccini nei prossimi giorni, aggiungendosi alle oltre 700 sedi di Publix già attive, 150 sedi CVS e 125 sedi Walmart e Sam’s Club presenti su tutto il territorio.
Publix ha aperto alla registrazione di cittadini di età pari o superiore ai 40 anni, la catena commerciale seguirà la direttiva sui centri per il controllo e la prevenzione delle malattie per dare la priorità alle vaccinazioni per insegnanti, personale scolastico e coloro che lavorano per fornitori di assistenza all’infanzia autorizzati, compresi i fornitori di assistenza domiciliare e familiare.
Clicca qui per prendere appuntamento da Publix
Clicca qui per prendere appuntamento da Walgreens
Apre a Miramar il sito di vaccinazione permanente COVID-19
Un sito di vaccinazione permanente contro il coronavirus sta aprendo al Vizcaya Park a Miramar, il centro vaccinerà senza appuntamento.
Clicca qui per saperne di più sul sito di Miramar
Il sito walk-up sarà gestito dalla Florida Division of Emergency Management che ha collaborato con la contea di Broward per dare alla comunità l’accesso al vaccino Pfizer”.
Sia la prima che la seconda dose verranno somministrate presso il sito a partire da venerdì. Miramar sarà aperto sette giorni su sette dalle 9:00 alle 17:00 o fino all’esaurimento delle dosi (200 sono disponibili su base giornaliera).
Miami Beach, siti di vaccinazione
La città di Miami Beach consente agli adulti con più di 19 anni di fissare gli appuntamenti per sottoporsi alla vaccinazione.
La città sta aprendo una linea diretta per gli appuntamenti destinati ai residenti che risultano idonei e come annunciato dal Governatore, dal 5 aprile ai diciottenni.
I residenti possono chiamare il numero dedicato 305-604-4255 a partire dalle 10:00 nella speranza di rientrare nel numero delle dosi giornaliere. Sarà necessario portare con se la prova di residenza da esibire il giorno della vaccinazione.
I funzionari della città non hanno ancora comunicato quanti slot saranno disponibili e quali tipologie di vaccino saranno somministrati.
Aggiornamenti dei casi di Covid-19 presenti nello Stato della Florida Florida
Sabato il Dipartimento della Salute della Florida ha annunciato 5.883 nuovi casi confermati di COVID-19 e 27 nuovi decessi, di cui 26 residenti contro i 167 riportati venerdì. Dei 27 deceduti in tutto lo Stato più della metà – 14 – erano sparsi tra Miami-Dade e Broward.
Lo Stato ha registrato un totale di 2.039.062 casi di coronavirus e 33.783 decessi totali. Tra i deceduti, 33.142 erano residenti e 641 non residenti.
Inoltre dei 90.742 residenti testati venerdì, circa 10.000 in meno rispetto a giovedì. Seppure c’è da dire che la percentuale di positività è aumentata dal 5,69% al 6,27%.