Finalmente ci siamo. Da stasera su Rai 1 ha inizio la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica italiana. Dal 7 all’11 Febbraio il concorso canoro piu famoso la mondo sarà trasmesso in prima serata su Rai1 e farà il giro del mondo attraverso il canale televisivo Rai Italia e la piattaforma streaming www.raiplay.it.
I palinsesti internazionali
Le cinque serate dal Teatro Ariston verranno trasmesse in diretta e in alcuni palinsesti – quello americano e quello asiatico-australiano – oltre che in diretta saranno trasmesse anche in replica in prima serata ‘local time’ per permettere agli italiani all’estero e agli appassionati di non perdersi nulla dell’appuntamento canoro più importante d’Italia. Oltre 80 milioni saranno i potenziali telespettatori nel mondo a cui si aggiungeranno, per la prima volta, gli europei fino ad oggi esclusi perché non coperti dal segnale.
L’edizione del 2023 condotta da Amadeus sara ricca di sorprese, i dirigenti Rai sono certi della replica dei successi che il magic amadeus ha inanellato per tre anni consecutivi, 2020- 2021-2022.
Non solo musica
Gli approfondimenti e le interviste da Sanremo saranno garantiti da ‘Casa Italia’, il programma quotidiano condotto da Roberta Ammendola che si collegherà ogni giorno con la città dei fiori. Non mancherà, poi, la quotidiana rassegna stampa internazionale, ‘Paparazzi’, confezionata in lingua inglese da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, storici conduttori di ‘Caterpillar A.M.’ su Radio2.
Di Festival, sui canali di Rai Italy, si parlerà anche grazie ai programmi di intrattenimento della Rai ad iniziare da ‘Uno Mattina’, condotto da Massimiliano Ossini, ‘Oggi è un altro giorno’, da Serena Bortone, ‘Vita in Diretta’, da Alberto Matano e ‘Prima Festival’ da Andrea Delogu, Autogol e Jody Cecchetto. Spazio garantito anche grazie a Rainews24 e Tgr che puntualmente proporrà on air ‘Buongiorno Regione’.