Il mese di Marzo è uno dei preferiti dai residenti di Miami e dai turisti. La ragione? Un clima meraviglioso e una lunga lista di eventi imperdibili e famosi come: l’Open di Tennis per gli amanti di questo sport; l’Ultra Music Festival per gli appassionati di musica elettronica; il Carnevale e ancora, con l’arrivo della primavera, il Festival delle Orchidee e molto altro. Una variegata lista di eventi per tutti i gusti.
Winter Party Festival – 5 marzo
Se sei interessato alla scena LGBTQ + di Miami, il Winter Party Festival è un evento da non perdere. La celebrazione sarà di una settimana, con sede presso l’Art Deco Royal Palm South Beach Miami degli anni ’30, ed è incentrata sul vivere un’ esperienza con un sacco di musica dal vivo, feste da ballo e social per incontrare nuovi volti (e partner di ballo). Uno degli eventi principali del festival è The Beach Party, una festa da ballo di sette ore sulla sabbia di South Beach, con un’enorme pista da ballo e con DJ provenienti da tutto il mondo. Lo trovi appena fuori dalla 12th Street e Ocean Drive a partire dalle 13:00. il 5 marzo.

Se sei un appassionato di cinema, sei fortunato. Celebrando il suo 40° anniversario, il Miami Film Festival mette in mostra i film dei migliori registi emergenti e affermati, mettendo storie profonde e attuali sul grande schermo. Il festival, presentato dal Miami Dade College in collaborazione con VARIETY, presenta proiezioni di lungometraggi al Silverspot Cinema nel centro di Miami, al Coral Gables Art Cinema e al Bill Cosford Cinema a Coral Gables. C’è anche una scaletta virtuale, workshop, master class ed eventi sociali. Il festival assegna più di $ 100.000 in contanti ai registi vincitori.
Asian Culture Festival 5-6 Marzo
Dirigiti al Tropical Park a Westchester per l’Asian Culture Festival, una celebrazione della cultura asiatica di due giorni con musica, cibo, danza e arte. Non perdere le gare di dragon boat, le esibizioni di batteristi giapponesi Taiko e gli spettacoli speciali di Lion Dance e Thai Dance Troupe di Miami e Ottawa: eventi indimenticabili che vorrai vivere di persona.
Carnaval Miami, 4 Marzo – 8 Aprile
Hai mai sentito parlare di una celebrazione di più settimane piena di feste di quartiere, spettacoli comici, musica dal vivo, eventi sportivi e delizioso cibo locale? Bene, ora si. Al Carnaval Miami, i visitatori possono partecipare a eventi che mostrano al meglio la cultura latina di Miami. Balla, cena e fai acquisti in stile Miami al Carnaval on the Mile nello storico Coral Gables (4 e 5 marzo). La festa continua a Little Havana in uno dei più grandi festival di musica latina della nazione – Calle Ocho Music Festival – il 12 marzo. Hai voglia di una piccola competizione amichevole? Guarda un torneo di domino al Domino Park (6-8 marzo), fai una buca in uno al torneo Golf Classic (9 marzo) o entra in azione con tutta la famiglia al Carnival Miami Soccer 5v5 Challenge l’8 di aprile.

305 Giorno- 5 Marzo
Il 5 di Marzo è affettuosamente soprannominato “305 Day” a Miami, un’ode al nostro prefisso telefonico. Porta tutta la famiglia a sperimentare la musica dal vivo e l’arte locale al 305 Day Block Party per famiglie al Wynwood Marketplace di Wynwood. Deliziati con il cibo locale o goditi il negozio dell’usato per vestiti vintage con tesori di decorazioni per la casa curati da venditori locali. Assicurati di dare un’occhiata allo show automobilistico per vedere un sacco di corse truccate o fermati per un caffè cubano mentre esci.

Baseball 11 – 21 marzo e 30 marzo – 2 aprile
Per molti, la primavera ha l’odore del baseball perché il campionato è in pieno svolgimento. Il World Baseball Classic si svolge dall’11 al 21 marzo, quando il LoanDepot Park di Little Havana diventa la prima sede nella storia dei tornei ad ospitare le partite di tutti e tre i turni del Classic nello stesso anno. Non perderti la sfida dei Miami Marlins con i New York Mets nella loro serie di apertura casalinga dal 30 marzo al 2 aprile.

Jazz nei giardini 11 e 12 marzo
Se ami la musica jazz e R&B, l’Hard Rock Stadium di Miami Gardens è il posto giusto. Questo evento del fine settimana è ricco di un’entusiasmante scaletta costellata di star con artisti come Erykah Badu, Jill Scott, Charlie Wilson, Sean Paul, Ari Lennox, Jodeci, Keyshia Cole, El DeBarge e altri. Tra le esibizioni dal vivo, goditi anche l’offerta di cibo delizioso
Festival delle Orchidee 11 – 12 marzo
Impara a conoscere le orchidee, o inizia la tua collezione, all’Orchids In Bloom Festival al Fairchild Tropical Botanic Garden di Coral Gables. Porta la tua famiglia in una caccia al tesoro di orchidee attraverso i terreni, trapiantati orchidee nello STEMLab del Million Orchid Project Lab e ascolta le lezioni di esperti e scienziati di orchidee. I venditori di orchidee gareggeranno anche per i premi presentati dalla Orchid Society of Coral Gables.

Esposizione Fair Expo Center- 16 marzo al 9 aprile
Cosa c’è di più nostalgico ed emozionante di una visita alla fiera? La fiera e l’esposizione della gioventù della contea di Miami-Dade è tornata al di Tamiami Park con spettacoli dal vivo, delizioso cibo, emozionanti giostre e giochi per tutta la famiglia. Assicurati di assistere ai concorsi artistici degli studenti locali e alle attrazioni interattive prima di partire alla ricerca della prossima casa dei divertimenti in cui perderti. Nota il programma della fiera, poiché sarà chiusa dal 27 al 28 marzo e dal 3 al 4 aprile.
Miami Open dal 19 marzo – 2 aprile
Tennis? Il Miami Open è l’appuntamento imperdibile dei migliori professionisti allo Stadium Court da 13.800 posti dell’Hard Rock Stadium dal 19 marzo al 2 aprile. Il cibo sarà di alto livello come l’elenco dei giocatori, con venditori famosi come Bodega Taqueria y Tequila, Dos Croquetas, Omakai Sushi, Casa Tua, Ella Cafe, Novecento, SuViche e altro ancora. Non solo sport ma anche tante attrazioni come i murales creati da artisti locali e la musica con musicisti e DJ locali che invita ballare.

Ultra Music Festival 24 – 26 marzo
Qual è la tua atmosfera EDM (musica dance elettronica)? Questa è una domanda che potresti sentire alla Miami Music Week di cinque giorni. Pieno di un mix non-stop di concerti e feste da ballo, c’è molto divertimento da fare. Tutto il clamore è incentrato sul noto Ultra Music Festival, uno dei più grandi festival musicali del mondo, che mette in mostra DJ locali e internazionali e offre esibizioni dal vivo di artisti famosi, come Alesso, Afrojack, David Guetta e Marshmello, solo per citarne alcuni. L’Ultra Music Festival si svolgerà dal 24 al 26 marzo nel Bayfront Park di Downtown Miami.
Deering, il festival dei frutti di mare – 26 marzo
Avviso agli amanti del pesce: il Deering Seafood Festival presso la storica Deering Estate di South Dade è il posto dove stare a fine marzo. I migliori chef locali serviranno pesce appena pescato come gamberi, aragoste e chele di granchio di pietra. Daranno anche dimostrazioni di cucina durante il giorno, così potrai imparare consigli e trucchi degli esperti. Fai una passeggiata nella tenuta e ascolta Bahamian Junkanoo e gruppi di tamburi d’acciaio o dai un’occhiata al villaggio degli artisti. Se desideri un’esperienza sull’acqua, puoi acquistare un biglietto per salire a bordo di un pontone per navigare intorno a Biscayne Bay.
