La Ferrari sogna Miami posizionando entrambe le auto avanti a tutti sulla griglia di partenza. La Red Bull occupa la seconda fila, con Max Verstappen al terzo posto e Sergio Perez al quarto.
Per Leclerc questa è la terza pole su cinque in questo Mondiale F1. Sono passati ben 16 anni da quando, negli Stati Uniti, una Ferrari non occupava la prima posizione sulla griglia di partenza. L’ultima appartenne al grande Schumacher.
Verstappen aveva ottenuto la pole provvisoria dopo la sua prima qualifica in Q3, ma al secondo giro ha commesso un errore che gli ha impedito di migliorare.
Sono state prove molto difficili per tutti i team, ma si sa che su piste nuove gli errori sono dietro l’angolo anche per i fuoriclasse. Lo stesso Leclerc ha ammesso di aver commesso, pure lui, un errore, ma a differenza di Verstappen è riuscito a rimediare e ha poi fatto la pole position: “I fan qui sono pazzeschi. Incredibile vedere quanto lo sport è cresciuto negli ultimi anni. Vedere così tanta gente sugli spalti ci motiva sicuramente e tanti sono tifosi Ferrari. L’ultimo weekend non è stato perfetto per me, ho commesso un errore in gara. Ma oggi è andata bene considerato pure che ho commesso un errore nel giro in cui ho fatto la pole. Sarà sfida dura, speriamo di prevalere in gara”.