Nella splendida cornice del Breakers Resort Hotel di Palm Beach si è svolto il 46º Gala de “Il Circolo Italiano”- associazione culturale – impegnata nella diffusione e promozione della lingua e cultura italiana. Una serata memorabile organizzata da Antoniette Vigilante e Lou De Prima, in collaborazione con il Consiglio di amministrazione. A fare gli onori d casa l’avv. Paul Finizio, instancabile nel suo impegno di promozione delle lingua e cultura italiana.

Il Gala è un appuntamento annuale durante il quale sono premiati personaggi italoamericani che si sono distinti per il loro impegno lavorativo, sportivo o di volontariato. Quest’anno il prestigioso riconoscimento è andato alla celebre cantante e attrice Deana Martin, figlia di Dean Martin e all’affermato oncologo, patologo, genetista e ricercatore dr. Antonio Giordano della Fondazione Sbarro. Allo scienziato è stato consegnato il Distinguished Leadership Award.

La serata è iniziata con il video messaggio del Direttore degli Italiani all`Estero Luigi Maria Vignali che si e` detto orgoglioso per l`attività svolta dall`organizzazione. Non poteva mancare la partecipazione straordinaria del tenore Carlo De Antonis, che si è esibito sulle note del memorabile ”Nessun Dorma”.
Tra gli ospiti l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, il Vice Console Generale di Miami Eva Albino, il Console Onorario d’Italia ad Orlando l`avv. Antonella Brancaccio, il Console Onorario di Malta l`avv. Art Furia, il Presidente del Niaf Robert Allegrini, i rappresentanti del Comites Miami l`avv. Massimo Reboa e Augusto Cavallini e il co-fondatore di Casa Italia Paolo Mangia.
Tra i maggiori sponsors il Gruppo Nero Hotel-Blastness, la Fondazoone Sbarro, Niaf , la Fondazione Horizon, John Scarpa, la Fondazione Bardaro. Il programma del Gala ha previsto il cocktail di benvenuto, l’asta nella spelndida sala Mediterranea, la cena di gala nella maestosa Sala Venezia.
Gli ospiti (qui tutte le foto) sono stati piacevolmente intrattenuti dalla “Legends Band” che ha alternato le canzoni italiane del repertorio classico, alle ultime hits. Gli organizzatori si sono detti soddisfatti della serata glamour che ancora una volta ha confermato la grande generosità degli sponsors. grazie ai quali beneficieranno le Università e tutte le iniziative volte a promuovere la cultura e la lingua Italiana.