In perfetto stile Fiorello, il lancio della trasmissione Viva Rai 2, che dal 5 dicembre arriverà in diretta in tv sulla seconda rete, è stato organizzato attraverso una diretta Instagram, avvenuta in un bar di Roma Nord, mentre il comico sfoglia e commetta live, in chiave ironica, la prima pagina del quotidiano “Il Giornale”, e chiamato Aspettando Viva Rai 2.
Il debutto, avvenuto oggi su Rai Play, vede comparire nella clip di lancio, personaggi famosi come la cantante Giorgia, Max Pezzali, e direttamente da Miami Beach, città in cui vivono, il famoso Dj romano Corrado Rizza, e la amatissima “signorina buonasera Rai”, Maria Giovanna Elmi.
Non è però di certo la prima volta che Fiorello sceglie Miami. Durante la famosa Edicola Fiore da lui ideata, diretta e condotta, prima sui social fino poi a diventare un vero e proprio programma televisivo trasmesso su Sky Uno, con “ProudToBeItalian”, Corrado Rizza e Pietro Morelli sono intervenuti ripetutamente presentando i cliché dell’italiano all’estero. E poi di nuovo, con il “Pinocchio Time”, famoso bar italiano situato anni fa a Miami Beach, ed oggi a Miami, ad Edgewater, dove catturavano i personaggi italiani a spasso per la città, tra cui l’ex giocatore Christian Vieri, cliente regolare.
A fare sempre notizia, gradita a Fiorello, la simpatia, l’italianità, e i personaggi famosi italiani, che nella città di Miami, è ormai una garanzia trovare.